Santa Lucia è finalmente tra la sua gente, "bentornata a casa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giornata storica, Un’emozione collettiva. Dieci anni dopo, Siracusa torna ad accogliere il corpo di Santa Lucia arrivato da Venezia dopo un viaggio più lungo del previsto. Tutta colpa della nebbia che, di primo mattino, ha rinviato di diverse ore la partenza da Sigonella del velivolo dell’Aeronautica Militare. Ma l’attesa viene ripagata dall’intensità emotiva che comunque regala l’evento, atteso dall’intera comunità all’indomani della festa del tredici dicembre. (SiracusaOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Nel 1998, poi 2004 e ancora dieci anni fa, per la terza volta da ieri sera la basilica di Santa Lucia alla Borgata ha accolto le sacre spoglie della martire a… Il corpo della Patrona, custodito nella basilica di San Geremia a Venezia, è tornato ancora una volta nella sua città natale il giorno dopo alla festa patronale. (La Repubblica)
Gli equipaggi interforze sono formati da ufficiali e sottoufficiali operatori di bordo che appartengono all’Aeronautica Militare e alla Marina Militare. Alle 11.23 è partito il velivolo dell’Aeronautica Militare che porta in Sicilia la preziosa teca con il corpo di Santa Lucia. (SiracusaOggi.it)
Una lunghissima giornata quella di ieri, vissuta con trepidazione e attesa da tutti i siracusani che hanno accompagnato il ritorno da Venezia della Santa con il cuore e con le preghiere. (Siracusa News)
Così ha detto l’abate parroco don Claudio Rubagotti durante la celebrazione nella chiesetta di San Sebastiano nella serata di ieri in occasione della festa tanto attesa da molti bambini e non solo. Un’atmosfera fredda e buia; eppure intima e suggestiva alla luce di candele rosse. (La Provincia di Cremona e Crema)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La festa a siracusa (BlogSicilia.it)