Caso Dani Olmo, i tifosi del Barça chiedono le dimissioni di Laporta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caso Dani Olmo, col tesseramento del talento bloccato, potrebbe cambiare il destino del Barcellona anche a livello societario. Dieci gruppi di associazioni di tifosi legati al club catalano hanno presentato ieri una richiesta ufficiale di dimissioni immediate da parte del presidente Joan Laporta (nella foto). Se le dimissioni non dovessero arrivare, i tifosi chiedono che Laporta si sottoponga comunque a un ’voto di fiducia’ vincolante e in caso di mancata risposta alle prime due richieste, minacciano un "voto di censura, l’unico strumento di cui dispongono i membri, un’opzione che implica uno sforzo importante sia da parte dei promotori che del club stesso". (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
Il Barcellona è partito oggi alla volta dell’Arabia Saudita, dove i blaugrana disputeranno la Supercoppa di Spagna insieme ad Athletic Bilbao, Maiorca e Real Madrid. Hansi Flick ha comunicato la lista dei convocati prima della partenza, dopo la sessione di allenamento tenutasi nella Ciudad Deportiva. (Calcio e Finanza)
In Spagna si susseguono ore frenetiche per poter provare di aver ottenuto le risorse finanziarie necessarie per poter re-iscrivere i due giocatori, dopo che i loro stipendi non avevano rispettato i limiti salariali imposti dalle norme della Liga. (Corriere della Sera)
Roma – La vicenda Dani Olmo si sta tramutando in una telenovela in Spagna. In realtà il presidente Joan Laporta ha ancora la speranza di chiudere positivamente la vicenda. (la Repubblica)
Il Barcellona è nel caos, e il presidente Joan Laporta si trova in una posizione sempre più precaria. La Liga e la RFEF hanno infatti respinto la registrazione dei due giocatori, stringendo ulteriormente i margini di manovra per il club catalano (Europa Calcio)
Nonostante dunque non sia arrivato l'ok ai catalani per il tesseramento dei due giocatori, entrambi sono presente tra i nomi chiamati dal tecnico Hansi Flick in vista della sfida che, con identica formula a quella italiana, potrebbe poi vedere il Barcellona in finale contro Real Madrid o Maiorca. (Eurosport IT)
Domani presenterà la richiesta al Consiglio superiore dello sport, dopodiché la decisione sulla registrazione dei due giocatori sarà nelle mani del governo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)