Medioriente, 13 morti in raid Israele a Gaza: i familiari delle vittime in preghiera

Medioriente, 13 morti in raid Israele a Gaza: i familiari delle vittime in preghiera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

I corpi sono stati portati all'ospedale al-Aqsa Martyrs Sono almeno 13 le persone uccise in due raid condotti la scorsa notte dalle forze israeliane nel centro della Striscia di Gaza. Lo riferiscono giornalisti dell’Associated Press e funzionari sanitari palestinesi. Sette persone, tra cui due donne e tre bambini, hanno perso la vita in un attacco aereo sul campo profughi di Nuseirat, mentre altre cinque sono morte in un bombardamento su un altro campo, a Bureij. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Almeno 27 persone sarebbero state uccise nelle ultime ore in una serie di raid israeliani nella Striscia di Gaza, a scriverlo è al Jazeera. Negli attacchi contro edifici residenziali, spiega l'emittente, sarebbero avvenuti nella notte e nelle prime ore della mattina. (Adnkronos)

All'ospedale di Deir Al Balah a Gaza i parenti delle vittime, tra cui due donne e tre bambini, piangono i loro cari uccisi in due diversi raid israeliani nel centro della Striscia venerdì. L'Idf ha bombardato due campi profughi a Nuseirat e a Bureij. (Il Sole 24 ORE)

Secondo fonti di Gaza, Mohammed Deif, il capo militare di Hamas, è stato "colpito" mentre si trovava nel complesso di Mawasi bombardato dall'esercito israeliano quattro giorni fa . Nell'ipotesi che Deif sia morto, la fazione islamica ha già designato il suo successore: si tratta del comandante della Brigata Gaza, Ezz a-Din Haddad. (Gazzetta del Sud)

Raid israeliani su Gaza, almeno 25 morti

Si tratta del comandante delle forze navali della Jihad islamica, Anas Murad, eliminato nell'ambito di un'offensiva coordinata con lo Shin Bet a Gaza City. Nelle ultime ore le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno fatto sapere di aver ucciso, durante un blitz, un nemico eccellente. (il Giornale)

Cosa farà il Quirinale? Si accontenterà di nuovo di poche dimissioni?Il Consiglio superiore della magistratura è di nuovo nella bufera. Il Consiglio superiore andrebbe sciolto. (La Verità)

L'edificio ospitava gli uffici della società Elkahira, che secondo l'Idf, era una «parte centrale dell'infrastruttura utilizzata per immagazzinare e trasferire grandi quantità di fondi alle organizzazioni terroristiche nella Striscia di Gaza, nonché per svolgere attività terroristiche» fin dall'inizio della guerra. (Corriere del Ticino)

Medioriente, 13 morti in raid Israele a Gaza: i familiari delle vittime in preghiera