Gaza, Israele attacca campo profughi Nuseirat: decine di vittime

Gaza, Israele attacca campo profughi Nuseirat: decine di vittime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

Lo riporta Al Jazeera Decine di palestinesi sono stati uccisi in un’ondata di attacchi israeliani al campo profughi di Nuseirat e in altre località di Gaza tra ieri sera e questa mattina. Sarebbero almeno 27 le persone rimaste uccise, sottolinea Al Jazeera, precisando che a Nuseirat la protezione civile di Gaza ha recuperato 5 corpi. Oltre al raid nel campo profughi, in cui è stata colpita la casa di una famiglia, al-Shariri, sempre nel campo di Nuseirat è stata colpita l’abitazione di un’altra famiglia, Abu Sidra, provocando 8 morti. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Prosegue l'operazione militare di Israele nella Striscia di Gaza. Nelle ultime ore le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno fatto sapere di aver ucciso, durante un blitz, un nemico eccellente. (il Giornale)

L’accanimento dell’esercito israeliano contro i capi e i miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza avrebbe provocato finora l’uccisione di 38 mila persone, secondo i dati forniti dalle autorità palestinesi, ma quello che non emerge abbastanza è che il 70% delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi israeliani sono donne e bambini (Città Nuova)

Cosa farà il Quirinale? Si accontenterà di nuovo di poche dimissioni?Il Consiglio superiore della magistratura è di nuovo nella bufera. Il Consiglio superiore andrebbe sciolto. (La Verità)

Dopo l’ultimo attacco israeliano al campo di di al-Mawasi, a Gaza ormai restano solo distruzione e morte tra le tende

L'edificio ospitava gli uffici della società Elkahira, che secondo l'Idf, era una «parte centrale dell'infrastruttura utilizzata per immagazzinare e trasferire grandi quantità di fondi alle organizzazioni terroristiche nella Striscia di Gaza, nonché per svolgere attività terroristiche» fin dall'inizio della guerra. (Corriere del Ticino)

All'ospedale di Deir Al Balah a Gaza i parenti delle vittime, tra cui due donne e tre bambini, piangono i loro cari uccisi in due diversi raid israeliani nel centro della Striscia venerdì. L'Idf ha bombardato due campi profughi a Nuseirat e a Bureij. (Il Sole 24 ORE)

Piccola fettina di terra costiera non lontana da Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, al-Mawasi oggi ospita una popolazione stimata di circa un milione di sfollati interni. Federica Iezzi (Africa Express)