Ondata di maltempo al Nord, notte di temporali tra Lombardia e Veneto | DATI

Ondata di maltempo al Nord, notte di temporali tra Lombardia e Veneto | DATI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Violenti temporali hanno colpito anche nella notte il Nord Italia, in modo particolare Lombardia e Veneto. Dopo la forte ondata di maltempo nella serata di ieri che ha investito in particolare il Nord/Est, nelle scorse ore le precipitazioni più intense si sono registrate tra Bergamasco e Veronese: si registrano infatti, dalla mezzanotte, 47 mm a San Zeno di Montagna (VR), 45 mm a Vertova (BG), 40 mm a Vigasio (VR) e 34 mm a Fumane (VR). (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ci spiega il tempo che farà per tutta la settimana, ovvero fino ai primi giorni di agosto. Probabilmente quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre sulle zone interne della Sardegna. (la Repubblica)

Un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale, il famigerato anticiclone Caronte, sta avvolgendo con il suo carico di rovente bel tempo gran parte del nostro Paese. L'origine nord africana di questo vero e proprio colosso anticiclonico comporta un tipo di caldo assai afoso in quanto, le masse d'aria che lo alimentano, non solo risultano molto calde, ma al tempo stesso anche fortemente umide. (iLMeteo.it)

Oggi, ultima domenica di luglio, si caratterizzerà per il forte maltempo provocato dai temporali pomeridiani che colpiranno in modo particolarmente violento il Nord/Est, come già accaduto ieri ma stavolta in modo più esteso e violento. (MeteoWeb)

Meteo, il caldo non molla: martedì 13 città da bollino rosso. Poi cambia tutto: «Rischio nubifragi e tornado». Ecco dove

Settimana di grande caldo, ma attenzione al colpo di scena La nuova settimana sarà ancora dominata dall'anticiclone Caronte sempre più deciso a infuocare il nostro Paese con il suo carico d'aria bollente proveniente direttamente dalle ardenti terre sahariane. (iLMeteo.it)

Adesso vi diciamo dove si verificheranno i temporali, con l’ausilio di una mappa uscita da poche decine di minuti, centrata proprio nella giornata del 2 agosto: Vi avevamo già comunicato in un precedente articolo che venerdì 2 agosto si sarebbe verificata una rinfrescata sul nord Italia, che confermiamo nuovamente soprattutto nelle linee generali. (MeteoLive.it)

Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteo dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. (leggo.it)