Abodi: “Disfatta Italia agli Europei, una resa morale. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui”

Abodi: “Disfatta Italia agli Europei, una resa morale. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui”
Quotidiano Sportivo SPORT

– Continuano a piovere critiche dopo l’eliminazione dell’Italia agli Europei. Questa volta tocca al ministro dello Sport, Andrea Abodi, contestare la prova degli azzurri contro la Svizzera. Missing CaptionMissing CreditL’Italia a fondo e il valore nascosto dei giovani. Dai vivai alla A: è record negativo. Atalanta unica miniera d’oro “Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta, una resa incondizionata. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Un confronto serrato tra tecnico e calciatori La domanda è una: perché la resa dei conti tra Spalletti e la squadra ha dovuto attendere l’eliminazione dall’Europeo? Non sarebbe stato meglio affrontarsi prima? Dopo la disfatta con la Spagna, magari. (la Repubblica)

Italia, confusione Spalletti. Ma sotto il tappeto c'è di più: è il fallimento di un sistema calcio, non di un ct Simone Eterno (Calciomercato.com)

È la prima volta che parla dopo il flop europeo: «Tra Olimpiadi e sessioni Cio mi fermerò un mese a Parigi, avevo da tempo promesso a mia mamma che le avrei dedicato un weekend. Giovanni Malagò, presidente del Coni, fa ricorso all’ironia, utile a stemperare la drammaticità (mai dimenticare che si tratta di sport…) dovuta alla profonda crisi del nostro calcio. (Corriere della Sera)

Malagò: "Spalletti? Chi invoca le dimissioni dimentica che lo scorso anno lo riteneva il migliore"

Andando-vedendo-incontrando-raccontando ha vissuto da vicino giorni entusiasmanti per la nostra nazionale e altrettante disgrazie. Tuttora basìto per la partita (non) giocata contro gli svizzeri, si abbandona per Libero ai ricordi. (Liberoquotidiano.it)

"Non c'è stata reazione, non c’è stato un lampo, uno sguardo di quelli che nello sport si vedono soprattutto nei momenti difficili" (Adnkronos)

Malagò: "Spalletti? Chi invoca le dimissioni dimentica che lo scorso anno lo riteneva il migliore" (TUTTO mercato WEB)