Guerra nel calcio italiano: Malagò e Abodi parlano, Gravina e Spalletti tremano

Guerra nel calcio italiano: Malagò e Abodi parlano, Gravina e Spalletti tremano
Panorama SPORT

Si va verso la fine dell'epoca Gravina contro cui oggi sono arrivate anche le parole del Presidente del Coni, uno che era sempre stato al suo fianco. E rispunta il nome di Abete (oltre alle voci di dimissioni di Spalletti) (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la disfatta dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Andrea Abodi ha commentato il fallimento azzurro ai microfoni di RTL 102.5 . Abodi si è anche espresso sul futuro del presidente della FIGC Gabriele Gravina e del ct Luciano Spalletti , al centro delle critiche negli ultimi giorni. (Tuttosport)

«Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di “Scherzi a parte”». È la prima volta che parla dopo il flop europeo: «Tra Olimpiadi e sessioni Cio mi fermerò un mese a Parigi, avevo da tempo promesso a mia mamma che le avrei dedicato un weekend. (Corriere della Sera)

Italia, confusione Spalletti. Ma sotto il tappeto c'è di più: è il fallimento di un sistema calcio, non di un ct Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Abbiamo sbagliato tutto quello che poteva essere sbagliato: e ora tutti a casa | Editoriale opinione

La faida attorno a quel che resta del calcio italiano è ufficialmente cominciata. Strategia di pura politica, che si intersecano con la disfatta morale e tecnica della squadra “allenata” da Luciano Spalletti (Il Fatto Quotidiano)

«Davanti alla disfatta ho pensato di essere in una puntata di “Scherzi a parte”, i giocatori in campo hanno trasmesso la sensazione di frustrazione e umiliazione. L’eliminazione dall’Europeo da campioni in carica ha lasciato i segni. (Pianetagenoa1893.net)

Questi sono solo alcuni degli aggettivi che vengono in mente a freddo dopo la debacle dell’Italia a Euro 2024. Brutta, svogliata, insipiente. (Today.it)