Abodi duro sull'Italia del calcio: "Non solo una sconfitta ma una resa incondizionata"

Abodi duro sull'Italia del calcio: Non solo una sconfitta ma una resa incondizionata
Secolo d'Italia SPORT

Abodi va giù duro contro l'Italia del calcio, eliminata sabato scorso a Berlino negli ottavi di finale degli europei dalla Svizzera. Il ministro dello sport, con un recente passato di Presidente della Lega calcio di serie B, va oltre il risultato sportivo e parla, in un'intervista a Rtl 102.5 (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

"Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di Scherzi a parte". Giovanni Malagò, presidente del CONI, fa ricorso all'ironia, utile a stemperare la drammaticità, parlando al Corriere della Sera in merito alla crisi del calcio italiano: "Mi è capitato di assistere a sconfitte, ovvio. (TUTTO mercato WEB)

Bisogna tirar fuori la forza morale che la maglia azzurra deve ispirare e che chi la indossa deve poter rappresentare. Non c’è stata reazione, non c’è stato un lampo, uno sguardo di quelli che nello sport si vedono soprattutto nei momenti difficili. (ilmessaggero.it)

"Mi è capitato di assistere a sconfitte, ovvio. In sport individuali può succedere che il tennista o il nuotatore di turno proprio nel giorno della gara, a causa di un problema fisico o mentale, abbia una pessima prestazione. (Fcinternews.it)

Guerra nel calcio italiano: Malagò e Abodi parlano, Gravina e Spalletti tremano

L'eliminazione dell'Italia a Euro 2024 resta una ferita aperta per il movimento calcistico italiano. Nemmeno la conferenza stampa congiunta del presidente della Figc Gabriele Gravina e del ct Luciano Spalletti, il giorno dopo la sconfitta con la Svizzera con la rassicurazione ("Abbiamo davanti un progetto triennale"), è riuscita a placare le critiche nei confronti dei vertici federali, staff tecnico e calciatori. (il Giornale)

Nel suo editoriale per L'Interista, Tancredi Palmeri ha criticato Luciano Spalletti per le sue dichiarazioni dei giorni scorsi sul blocco Inter in Nazionale. Accuse che, secondo il giornalista, sono gravissime e potenzialmente decisive in negativo per la prosecuzione del suo mandato come ct della Nazionale: (fcinter1908)

Si va verso la fine dell'epoca Gravina contro cui oggi sono arrivate anche le parole del Presidente del Coni, uno che era sempre stato al suo fianco. (Panorama)