Abodi: “Italia, una disfatta. Ma sono rimasto sorpreso da una cosa”

Abodi: “Italia, una disfatta. Ma sono rimasto sorpreso da una cosa”
Tuttosport SPORT

Dopo la disfatta dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Andrea Abodi ha commentato il fallimento azzurro ai microfoni di RTL 102.5 . Il Ministro dello Sport non si è risparmiato nelle critiche, auspicando dei grandi cambiamenti nel sistema calcio per i risultati della Nazionale. Abodi si è anche espresso sul futuro del presidente della FIGC Gabriele Gravina e del ct Luciano Spalletti , al centro delle critiche negli ultimi giorni. (Tuttosport)

Su altri media

Il ministro dello Sport commenta il fallimento europeo degli Azzurri: "Ero a Berlino e c'è stata reazione, ora serve autocritica" ansa Non una sconfitta ma una disfatta. Non usa mezzi termini il ministro dello Sport Andrea Abodi che, analizzando il fallimento dell'Italia a Euro 2024, parla di "resa morale". (Sport Mediaset)

È la prima volta che parla dopo il flop europeo: «Tra Olimpiadi e sessioni Cio mi fermerò un mese a Parigi, avevo da tempo promesso a mia mamma che le avrei dedicato un weekend. Giovanni Malagò, presidente del Coni, fa ricorso all’ironia, utile a stemperare la drammaticità (mai dimenticare che si tratta di sport…) dovuta alla profonda crisi del nostro calcio. (Corriere della Sera)

"Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta. (Sky Sport)

Malagò: "Sembrava di essere su Scherzi a parte. Gravina? Aria irrespirabile"

La disfatta inquietante della Nazionale azzurra contro la Svizzera, che ci ha buttato fuori dagli Europei, è stata il detonatore perfetto che ha fatto esplodere malumori e rivalità tra chi gravita ai vertici del sport e del pallone. (Il Fatto Quotidiano)

"Tra le tante giustificazioni direttamente da Narnia di Luciano Spalletti sull’inerte eliminazione contro la Svizzera, la più risibile agli occhi degli interisti è stata l’accusa neanche troppo velata lanciato al blocco Inter di aver staccato mentalmente. (fcinter1908)

Mi è capitato di assistere a sconfitte, ovvio. In sport individuali può succedere che il tennista o il nuotatore di turno proprio nel giorno della gara, a causa di un problema fisico o mentale, abbia una pessima prestazione. (La Gazzetta dello Sport)