Rivoluzione azzurra, il ct va avanti: «Adesso bisogna cercare i giovani»

Rivoluzione azzurra, il ct va avanti: «Adesso bisogna cercare i giovani»
Giornale di Sicilia SPORT

Un’Italia da svecchiare e rilanciare per non rischiare si saltare il terzo Mondiale consecutivo, dopo la grande amarezza d’esser usciti prima del tempo da un Europeo giocato da campioni in carica. Il progetto di Luciano Spalletti ( nella foto al suo rientro a Malpensa ) va avanti nonostante le critiche su una Nazionale che non ha saputo mai entusiasmare facendosi dominare prima dalla Spagna ai gironi e poi dalla Svizzera, una volta cenerentola e ora bestia nera per gli azzurri. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

“Napoli in lotta per il vertice? Per fare una previsione del genere ci sono due metodi: ci si affida alle statistiche e alla storia, tipo la sua storia alla Juventus, ma poi c’è anche quella all’Inter e al Tottenham. (Terzo Tempo Napoli)

La maglia azzurra deve ispirare chi la indossa e tirar fuori la forza morale. Di fronte a una sconfitta deve emergere l’autoanalisi, è troppo facile guardare gli errori altrui. (Calcio e Finanza)

Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un'ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l'analisi delle problematiche che hanno portato all'uscita di scena dei campioni d'Europa. (FIGC)

Abodi: «Italia? Sono sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui»

Lele Adani, ex calciatore e oggi telecronista, ha parlato a Viva El Futbol della Nazionale italiana di Luciano Spalletti: “Allora, l’analisi di Antonio (Cassano, ndr) non fa una piega dal tutti i punti di vista: è spietata, crudele, ma coerente con la sua visione. (Tutto Napoli)

Tuttora basìto per la partita (non) giocata contro gli svizzeri, si abbandona per Libero ai ricordi. Prezioso testimone del tempo, Italo Cucci è stato Direttorissimo e inviato speciale in mezzo secolo della storia e della gloria azzurra. (Liberoquotidiano.it)

Tra le varie ipotesi, è emersa, addirittura, quella che attribuisce la responsabilità alla presunta scarsa attenzione dedicata all’educazione motoria nelle scuole italiane. L’Italia viene eliminata dagli Europei. (Orizzonte Scuola)