Cosa ci ha raccontato la sfida dello share tra Nazionale e Sinner e perché i diritti tv del tennis restano una gallina dalle uova d’oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Nazionale batte Jannik Sinner 31 a 11. Come le percentuali di share raccolte in tv. La serata di giovedì, con i due grandi eventi sportivi in contemporanea sulle reti Rai, è stata l’occasione di un confronto unico: calcio contro tennis, lo sport italiano per eccellenza ma un po’ decaduto contro il nuovo che avanza. Tanto che alla vigilia si era creata grande attesa per il possibile, storico sorpasso, negli ascolti e nei costumi del Paese. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ascolti tv Prime Time Su Rai 1 il match Belgio – Italia, per la UEFA Nations League, ha registrato un netto di 6.806.000 telespettatori, share 30,91%. Su Canale 5 Endless Love ha ottenuto 2.600.000 telespettatori, share 13,64%. (Tvblog)
Canale 5 ha mandato in onda una nuova puntata della fiction Endless Love. Il resto del palinsesto, per chi non segue lo sport, ha visto un nuovo appuntamento su Rai 3 con Splendida Cornice, condotto da Geppi Cucciari. (DiLei)
Da "Belgio-Italia" su Rai 1 a "Endless Love" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? Vediamo dunque le pagelle dei top e flop secondo i dati Auditel di ieri. (ilmessaggero.it)
Ascolti tv ieri (14 novembre): Amadeus 'esplode' senza De Martino, dominia la Nazionale Geppi Cucciari cresce ancora ed Endless Love si conferma al 13,6% di share nonostante gli appuntamenti Rai: Del Debbio di nuovo sopra Formigli, tutti i numeri Lo sport si prende la scena negli ascolti tv. (Libero Magazine)
Batte anche Jannik Sinner la Nazionale di Luciano Spalletti, in un’insolita sfida per gli ascolti con il numero uno del tennis mondiale. Il successo di Bruxelles con il Belgio, che ha regalato agli Azzurri la qualificazione ai quarti di finale di Nations League, è stato visto da 6.806.000 telespettatori con uno share del 30.9% e punte di ascolto di 7 milioni e mezzo di telespettatori (38% di share). (TUTTO mercato WEB)
Una prima serata televisiva particolarmente influenzata dallo sport, quella di giovedì 14 novembre, tra l'incontro di calcio tra Belgio e Italia valido per il girone di Nations League e l'incontro di Jannik Sinner contro Medvedev alle ATP Finals di Torino. (Fanpage.it)