L’Italia del calcio vince la sfida degli ascolti con Sinner: i dati e lo share della RAI

L’Italia del calcio vince la sfida degli ascolti con Sinner: i dati e lo share della RAI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La serata di giovedì 14 novembre ha proposto una quasi inedita contemporaneità in chiaro e sui due canali principali della TV di stato di due eventi molto attesi per gli appassionati di sport e non solo. Su Rai 1 andava in scena Belgio-Italia, penultimo impegno della Nazionale di calcio nel girone di UEFA Nations League, mentre su Rai 2 veniva trasmessa la sfida delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Luciano Spalletti, che scenderà in campo alle 20.45 in casa del Belgio (penultima gara del gruppo di Nations League) e la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino nella terza gara del girone (non prima delle 20.30). (Corriere della Sera)

Numeri da "urlo" in tv per Sinner: già qualificato "strappa" spettatori alla Nazionale italiana di calcio. Quasi 3 milioni di spettatori per Jannik contro Medvedev (il Dolomiti)

Ascolti tv Prime Time Gli ascolti tv del giovedì, senza Don Matteo, ma con la Nazionale di calcio maschile in campo per la UEFA Nations League. (Tvblog)

Cosa ci ha raccontato la sfida dello share tra Nazionale e Sinner e perché i diritti tv del tennis restano una gallina dalle uova d’oro

Su Rai 1 l'Italia di Spalletti ha giocato contro il Belgio per la Nations League, mentre il tennis è stato protagonista su Rai 2 con Sinner. Canale 5 ha mandato in onda una nuova puntata della fiction Endless Love. (DiLei)

Begio-Italia, share del 30.9% Era la sfida più attesa. Da una parte la Nazionale di calcio, tradizionalmente amatissima dagli italiani e per di più in grande ripresa, in onda su Rai 1. Dall’altra contro il numero 1 del mondo del tennis, Jannik Sinner, trasmesso su Rai 2. (la Repubblica)

La serata di giovedì, con i due grandi eventi sportivi in contemporanea sulle reti Rai, è stata l’occasione di un confronto unico: calcio contro tennis, lo sport italiano per eccellenza ma un po’ decaduto contro il nuovo che avanza. (Il Fatto Quotidiano)