Zapping frenetico e due sport a confronto: Sinner e Italia, com'è andato il derby in tv

Zapping frenetico e due sport a confronto: Sinner e Italia, com'è andato il derby in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Un derby così, in casa Rai, forse non si era mai visto: Rai1 contro Rai2, la Nazionale di calcio contro Jannik Sinner. La vittoria televisiva si misura solo in ascolti e questa mattina molti tifosi non resisteranno dal consultare i dati Auditel. Calcio contro tennis. Fino all’esplosione di Sinner non ci sarebbe stata partita: il calcio è lo sport nazionale, specie quando gioca la Nazionale; il tennis invece è ancora elitario e l’Atp Finals, nonostante il ricco montepremi, è un torneo a metà tra i Masters 1000 e gli Slam. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La nazionale di Luciano Spalletti non ha vinto solo la partita contro il Belgio, strappando la qualificazione ai quarti di finale della Nations League, ma anche quella degli ascolti con Jannik Sinner e il tennis (Panorama)

A cura di Andrea Parrella (Fanpage.it)

La Nazionale di Spalletti batte anche Jannik Sinner. Il dato sugli ascolti TV di ieri (TUTTO mercato WEB)

Perché Sinner-Medvedev si gioca in contemporanea con la Nazionale di calcio?

Da una parte gli Azzurri di mister Spalletti, dall’altra Jannik Sinner. Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles la Nazionale ha conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. (Il Fatto Quotidiano)

Belgio - Italia, trasmessa in diretta su Rai1, è stata vista dal 6,8 milioni di telespettatori (30,9% di share), mentre il match di Sinner è stato seguito da 2,2 milioni su Rai2 (9,6% di share), a cui bisogna aggiungere i 626mila spettatori che hanno seguito l'incontro delle Atp Finals su Sky (share del 2,5%). (il Dolomiti)

Luciano Spalletti, che scenderà in campo alle 20.45 in casa del Belgio (penultima gara del gruppo di Nations League) e la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino nella terza gara del girone (non prima delle 20.30). (Corriere della Sera)