Tonali batte Sinner: il calcio vince la sfida tv. Ma il tennis continua a crescere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppio evento, doppia vittoria, doppia qualificazione. È la fotografia della serata sportiva italiana di giovedì 14 novembre, che ha visto scendere in campo la Nazionale allenata da Luciano Spalletti , e il tennista numero 1 al mondo Jannik Sinner . Gli Azzurri sono usciti vincitori dalla sfida contro il Belgio , disputata a Bruxelles e valida per la 5ª giornata di Nations League. Un successo che ha consentito a Tonali e compagni - il centrocampista del Newcastle ha deciso il match andando a segno all'11' minuto - di conquistare la qualificazione ai quarti di finale del torneo, mantenendosi al comando della classifica del Gruppo 2 della Lega A con 13 punti e a 3 lunghezze dalla Francia di Didier Deschamps , reduce dal pareggio a reti inviolate contro Israele . (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
La Nazionale batte Jannik Sinner 31 a 11. Come le percentuali di share raccolte in tv. (Il Fatto Quotidiano)
Fino all’esplosione di Sinner non ci sarebbe stata partita: il calcio è lo sport nazionale, specie quando gioca la Nazionale; il tennis invece è ancora elitario e l’Atp Finals, nonostante il ricco montepremi, è un torneo a metà tra i Masters 1000 e gli Slam. (Corriere della Sera)
Ancora una volta gli italiani non hanno perso occasione di seguire la Nazionale nella partita di Nations League – Belgio-Italia che li ha tenuti incollati al piccolo schermo nella serata di giovedì 14 novembre 2024. (Gossip e TV)
Su Rai 1 andava in scena Belgio-Italia, penultimo impegno della Nazionale di calcio nel girone di UEFA Nations League, mentre su Rai 2 veniva trasmessa la sfida delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. (OA Sport)
La serata televisiva di giovedì 14 novembre è all'insegna dello sport. Il resto del palinsesto, per chi non segue lo sport, ha visto un nuovo appuntamento su Rai 3 con Splendida Cornice, condotto da Geppi Cucciari. (DiLei)
BELGIO vs ITALIA – VOTO 7.5 Mateo Retegui (LAPRESSE)