Ascolti tv, Belgio-Italia batte Sinner: ma Jannik guadagna terreno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era la sfida più attesa. Da una parte la Nazionale di calcio, tradizionalmente amatissima dagli italiani e per di più in grande ripresa, in onda su Rai 1. Dall’altra contro il numero 1 del mondo del tennis, Jannik Sinner, trasmesso su Rai 2. L’auditel ha sancito la vittoria degli azzurri, ma non per questo Sinner ne è uscito sconfitto. Begio-Italia, share del 30.9% Belgio-Italia, la partita che ha sancito la qualificazione degli azzurri ai quarti di finale di Nations League, è stata vista da 6.806.000 spettatori, pari al 30.9% share ma segnando punte d'ascolto oltre Il 38% e i 7 milioni e mezzo di spettatori. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
La serata televisiva di giovedì 14 novembre è all'insegna dello sport. Canale 5 ha mandato in onda una nuova puntata della fiction Endless Love. (DiLei)
In prima serata però è Belgio – Italia su Rai 1 a trionfare, visto che chiude davanti a Endless Love (Canale 5) e ATP Finals con Sinner – Medvedev (Rai 2). I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, che però cede nell’access prime time complice l’assenza di Affari Tuoi che favorisce Striscia la Notizia (Canale 5). (Virgilio Notizie)
Ascolti tv ieri (14 novembre): Amadeus 'esplode' senza De Martino, dominia la Nazionale Geppi Cucciari cresce ancora ed Endless Love si conferma al 13,6% di share nonostante gli appuntamenti Rai: Del Debbio di nuovo sopra Formigli, tutti i numeri Lo sport si prende la scena negli ascolti tv. (Libero Magazine)
Batte anche Jannik Sinner la Nazionale di Luciano Spalletti, in un’insolita sfida per gli ascolti con il numero uno del tennis mondiale. Il successo di Bruxelles con il Belgio, che ha regalato agli Azzurri la qualificazione ai quarti di finale di Nations League, è stato visto da 6.806.000 telespettatori con uno share del 30.9% e punte di ascolto di 7 milioni e mezzo di telespettatori (38% di share). (TUTTO mercato WEB)
Nella serata di giovedì 13 novembre ci sarà un’inedita contemporaneità tra la Nazionale di calcio, guidata dal c.t. (Corriere della Sera)
Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles la Nazionale ha conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Da una parte gli Azzurri di mister Spalletti, dall’altra Jannik Sinner (Il Fatto Quotidiano)