Tv: 6,8 milioni per la Nazionale e 2,8 per Sinner. Ecco perché ha vinto anche Jannik

Tv: 6,8 milioni per la Nazionale e 2,8 per Sinner. Ecco perché ha vinto anche Jannik
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Doveva essere un primo test per misurare la Sinnermania di fronte al fenomeno più nazional-popolare che ci sia, l’Italia del calcio. Ma la sfida degli ascolti di ieri sera si era un po’ svuotata di significato già dal pomeriggio, quando il numero 1 del tennis mondiale aveva conquistato la certezza aritmetica del passaggio alle semifinali delle Atp Finals ancor prima di scendere in campo. Alla fine, la partita di Nations League tra Belgio e Italia (dalle ore 20.45) è stata seguita da 6,8 milioni di telespettatori su Rai1, con il 30,9% di share. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Le pagelle e i dati degli ascolti tv di ieri, giovedì 14 novembre 2024: Mateo Retegui (LAPRESSE)

La Nazionale di Spalletti batte anche Jannik Sinner. Il dato sugli ascolti TV di ieri (TUTTO mercato WEB)

Nazionale venerdì 15 novembre 2024 (FIGC)

Cosa ci ha raccontato la sfida dello share tra Nazionale e Sinner e perché i diritti tv del tennis restano una gallina dalle uova d’oro

La serata televisiva di giovedì 14 novembre è all'insegna dello sport. Su Rai 1 l'Italia di Spalletti ha giocato contro il Belgio per la Nations League, mentre il tennis è stato protagonista su Rai 2 con Sinner. (DiLei)

Gli ascolti tv del giovedì, eccezionalmente senza Don Matteo vista la Nazionale di calcio in campo. Su Rai 1 il match BelgioItalia, per la UEFA Nations League, ha registrato un netto di 6.806.000 telespettatori, share 30,91%. (Tvblog)

La serata di giovedì, con i due grandi eventi sportivi in contemporanea sulle reti Rai, è stata l’occasione di un confronto unico: calcio contro tennis, lo sport italiano per eccellenza ma un po’ decaduto contro il nuovo che avanza. (Il Fatto Quotidiano)