Atp Finals in tv: ascolti, dominio Rai con calcio e tennis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì sera da record per la Rai: grazie allo sport la tv di Stato domina la serata televisiva e conferma che in Italia il calcio è imbattibile. La partita Belgio-Italia ha radunato su Raiuno ben 6 milioni e 806 mila telespettatori per uno share del 30,9 per cento, su Raidue la vittoria di Sinner su Medvedev ha raccolto 2 milioni e 170 mila appassionati per uno share del 9,6 per cento. Nettamente sconfitta la concorrenza Mediaset: la fiction turca “Endless love” su Canale 5 è stata vista da 2 milioni e 600 mila persone, i programmi di Italia Uno “Le iene presentano Inside” e Retequattro “Dritto e rovescio” non hanno superato il milione di telespettatori. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Era la sfida più attesa. Da una parte la Nazionale di calcio, tradizionalmente amatissima dagli italiani e per di più in grande ripresa, in onda su Rai 1. Dall’altra contro il numero 1 del mondo del tennis, Jannik Sinner, trasmesso su Rai 2. (la Repubblica)
La partita di Nations League tra Belgio e Italia, trasmessa su Rai1, ha dominato il prime time conquistando 6.806.000 spettatori con uno share del 30.9%. Boom di ascolti per lo sport italiano nella serata di giovedì 14 novembre. (LiveTennis.it)
La vittoria televisiva si misura solo in ascolti e questa mattina molti tifosi non resisteranno dal consultare i dati Auditel. Calcio contro tennis. (Corriere della Sera)
Batte anche Jannik Sinner la Nazionale di Luciano Spalletti, in un’insolita sfida per gli ascolti con il numero uno del tennis mondiale. Il successo di Bruxelles con il Belgio, che ha regalato agli Azzurri la qualificazione ai quarti di finale di Nations League, è stato visto da 6.806.000 telespettatori con uno share del 30.9% e punte di ascolto di 7 milioni e mezzo di telespettatori (38% di share). (FIGC)
BELGIO vs ITALIA – VOTO 7.5 Mateo Retegui (LAPRESSE)
A cura di Andrea Parrella (Fanpage.it)