Numeri da "urlo" in tv per Sinner: già qualificato "strappa" spettatori alla Nazionale italiana di calcio. Quasi 3 milioni di spettatori per Jannik contro Medvedev

Numeri da urlo in tv per Sinner: già qualificato strappa spettatori alla Nazionale italiana di calcio. Quasi 3 milioni di spettatori per Jannik contro Medvedev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

Numeri da "urlo" in tv per Sinner: già qualificato "strappa" spettatori alla Nazionale italiana di calcio. Quasi 3 milioni di spettatori per Jannik contro Medvedev Belgio - Italia, trasmessa in diretta su Rai1, è stata vista dal 6,8 milioni di telespettatori (30,9% di share), mentre il match di Sinner è stato seguito da 2,2 milioni su Rai2 (9,6% di share), a cui bisogna aggiungere i 626mila spettatori che hanno seguito l'incontro delle Atp Finals su Sky (share del 2,5%). (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

La serata di giovedì 14 novembre 2024 proponeva un'inedita contemporaneità in chiaro e sulla Rai dei due eventi sportivi: il match degli azzurri a Bruxelles e la terza partita della prima fase del numero uno del tennis contro il russo Medvedev. (Panorama)

La vittoria televisiva si misura solo in ascolti e questa mattina molti tifosi non resisteranno dal consultare i dati Auditel. Calcio contro tennis. (Corriere della Sera)

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Cosa ci ha raccontato la sfida dello share tra Nazionale e Sinner e perché i diritti tv del tennis restano una gallina dalle uova d’oro

Prima di concludere la conferenza stampa, senza alcuna domanda sul tema, il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha voluto fare i complimenti a Jannik Sinner, tennista numero uno al m (TUTTO mercato WEB)

Batte anche Jannik Sinner la Nazionale di Luciano Spalletti, in un’insolita sfida per gli ascolti con il numero uno del tennis mondiale. Il successo di Bruxelles con il Belgio, che ha regalato agli Azzurri la qualificazione ai quarti di finale di Nations League, è stato visto da 6.806.000 telespettatori con uno share del 30.9% e punte di ascolto di 7 milioni e mezzo di telespettatori (38% di share). (TUTTO mercato WEB)

Come le percentuali di share raccolte in tv. La Nazionale batte Jannik Sinner 31 a 11. (Il Fatto Quotidiano)