Torino, bus turistico cade nel Po: morto l'autista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

In corso le ricerche di eventuali ulteriori passeggeri. L'incidente in centro in zona Murazzi Un pullman turistico è precipitato mercoledì pomeriggio nel fiume Po a Torino, in corrispondenza di piazza Vittorio Veneto, ai Murazzi del Po. Sul posto operano i vigili del fuoco. Si tratta di un autobus privato, l’autista è stato estratto del mezzo ma è deceduto. Aveva 64 anni e si chiamava Nicola Di Carlo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un bus turistico stava attraversando il centro di Torino quando, per cause ancora da accertare, è caduto nel fiume Po. L’incidente è avvenuto all’altezza di Piazza Vittorio, sul ponte Vittorio Emanuele I. (L'Espresso)

Il mezzo è precipitato, probabilmente a causa di una manovra sbagliata, dal ponte Vittorio Emanuele I, all'altezza di piazza Vittorio Veneto. Per i vigili del fuoco sono al lavoro sommozzatori, un nucleo elicotteri, il nucleo saf (speleo alpino fluviale) e un’autoscala (Sky Tg24 )

Nell'incidente è morto l'autista del mezzo. Le gru hanno sollevato il bus, e dopo aver fatto defluire l'acqua all'interno, lo hanno posto sulla sede stradale. (ilmessaggero.it)

Nel tardo pomeriggio un bus turistico, per dinamiche ancora da chiarire, ha sfondato una recinzione ed è finito nelle acque del Po, nei pressi di piazza Vittorio Veneto. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, al momento paralizzato. (ciociariaoggi.it)

Un bus turistico è caduto nel fiume Po a Torino, nel centro della città. Morto l'autista del bus, che era stato recuperato vivo dai vigili del fuoco, ma in stato di incoscienza. A quanto si apprende, i sanitari non sono riusciti a rianimarlo, e ne hanno constato il d... (La Stampa)

Il bus e' stato messo sotto sequestro per verificare se c'e' stato un guasto, in particolare al sistema frenante. Sono terminate nella notte le operazioni di recupero, da parte dei vigili del fuoco del commando provinciale, del pullman turistico finito ieri pomeriggio nel Po di Torino (Tiscali Notizie)