Matteo Lepore e risultati in Emilia-Romagna: «Il centrodestra ha esagerato, sembrava volessero lanciare un missile sulla città»

Matteo Lepore e risultati in Emilia-Romagna: «Il centrodestra ha esagerato, sembrava volessero lanciare un missile sulla città»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

«Una grande risposta democratica, i dati su Bologna sono molto importanti e ci danno ulteriore energia sia per il nostro mandato sia per il contributo nei confronti della Regione». Doveva anche essere un referendum contro Matteo Lepore, così avevano ripetuto dal centrodestra negli ultimi giorni di campagna. Qui la percentuale di votanti è stata sensibilmente più alta e il responso delle urne è stato lusinghiero per l’inquilino di Palazzo d’Accursio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

All’interno gli anziani giocano a carte, nel cortile alle 15.01 si presentano alcuni membri dello staff del neopresidente Michele De Pascale: gli exit poll non lasciano spazio alla suspence, la vittoria è larghissima, tra il 53 il 57%, la candidata civica delle destre Elena Ugolini è intorno al 40%. (il manifesto)

«Sono un figlio di questa terra, messa in ginocchio da più alluvioni, ma che ha sempre trovato la forza per rialzarsi — dice al Corriere —. Ore 18.45: all’ingresso delle Torri della Fiera tutto lo stato maggiore della Regione è già schierato per accogliere il nuovo governatore. (Corriere della Sera)

Nessuna sorpresa, nessuno avrebbe mai scommesso su un risultato diverso. Ben più aperta la seconda sfida, che ha visto prevalere la sindaca progressista di Assisi Stefania Proietti (51,7%) sulla governatrice uscente Donatella Tesei (45,5%). (Nicola Porro)

Michele de Pascale al via: «Chiederò a Meloni di essere commissario alla ricostruzione»

BOLOGNA — È diventato sindaco per un tragico gioco del destino: l’infarto che alla vigilia delle comunali 2016 stronca il candidato del centrosinistra in corsa a Ravenna. «Ora tocc… (la Repubblica)

Quando perde si scopre istituzionale. «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai due presidenti. (il manifesto)

Il sindaco di Ravenna, già bagnino e uomo di mare, fresco di trionfo in Emilia-Romagna, è infatti riuscito a tenere insieme non solo Pd e M5S, ma pure gli acerrimi nemici Matteo Renzi e Carlo Calenda. Il risultato? Quasi 17 punti in più dell’avversaria del centrodestra Elena Ugolini. (Corriere della Sera)