Fagioli e Douglas Luiz in bilico, perché la Juventus pensa di nuovo a Ferguson
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato di gennaio della Juventus può regalare sorprese anche a centrocampo: Ferguson torna nel mirino dei bianconeri. C'è una difesa da sistemare dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, c'è l'attacco, che ha bisogno di alternative a Vlahovic. Ma la Juventus e il suo Football Director, Cristiano Giuntoli, studiano anche possibili cambiamenti a centrocampo. In questo caso, ogni operazione in entrata sarebbe legata ad eventuali cessioni e gli indiziati numero uno sono Fagioli e Douglas Luiz (Goal Italia)
La notizia riportata su altri media
A poco più di un mese dall'inizio della sessione invernale di calciomercato, Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori sono chiamati nuovamente a fare un grande lavoro in entrata. (SpazioJ)
Mercato Juve, Giuntoli vuole anticipare un'operazione estiva a gennaio: l'idea Gennaio sarà un mese cruciale per il prosieguo della ricostruzione della Juve. Il mercato di riparazione sarà l'occasione per poter puntellare sicuramente la difesa e l'attacco. (Bianconera News)
Lewis Ferguson, centrocampista classe 1999 del Bologna e della nazionale scozzese, non sarebbe, al momento, un obiettivo di mercato primario della Juventus: stando a quanto riportato da "Eurosport", i bianconeri potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di un investimento "importante" in mediana solo in caso di cessione di uno tra Douglas Luiz e Fagioli, giocatori che sono oggetto in questi giorni di diverse voci di mercato. (Tutto Juve)
In virtù di tutto ciò, la Juventus potrebbe anticipare alcune operazioni previste per la prossima estate, come per esempio quella che porta al capitano del Bologna Lewis Ferguson. L’ex Aston Villa, arrivato quest’estate per circa 51 milioni di euro, finora non è mai stato protagonista (in positivo), anche a causa di frequenti infortuni. (Il Fatto Quotidiano)
L’ex Bologna vuole lasciare i Red Devils per riabbracciare Thiago Motta: Giuntoli aspetta l’apertura al prestito degli inglesi. In attacco il radar è puntato su Old Trafford: il Manchester United ha cambiato allenatore, ma la situazione di Zirkzee non è migliorata. (Tutto Juve)
La Juventus si avvicina alla sessione di mercato invernale con l’urgenza di risolvere i problemi evidenziati in questa prima parte di stagione. Tra infortuni e una rosa ridotta all’osso, Cristiano Giuntoli e il suo staff si preparano a un gennaio da equilibristi, in cui saranno fondamentali la creatività nelle trattative e la capacità di sfruttare ogni occasione possibile. (Eurosport IT)