Italia in finale per l'oro della spada femminile, Paltrinieri a caccia di medaglia negli 800 stile

Italia in finale per l'oro della spada femminile, Paltrinieri a caccia di medaglia negli 800 stile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Quarta giornata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e l'Italia andrà ancora a caccia di medaglie importanti. Potranno arrivare, questa sera, in quella che è una serata da non perdere, nella ginnastica, nella scherma e nel nuoto. Alle18:15 le Fate sono in finale nella ginnastica artistica con il secondo punteggio dietro a Stati Uniti e Cina. Alle ore 20:30 Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria dopo aver battuto in semifinale la Cina (45-24) vanno a caccia della medaglia più preziosa. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Battuta la Cina 45-24… Che spettacoloooooo!!! È finaleeeeeee per le ragazze della spada a #Paris2024!!! (AGI - Agenzia Italia)

– Missione compiuta per la nazionale italiana di spada femminile: Rossella Fiammingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi: le italiane hanno sconfitto per 45-24 le cinesi e ora si giocheranno l’oro nella finale contro la Francia. (Agenzia askanews)

Il primo nel pomeriggio con le fate Alice D'Amato, Elisa Iorio, Angela Andreoli, Manila Esposito e Giorgia Villa impegnate nella finale del concorso generale a squadre della ginnastica artistica. Il secondo in serata con la finale degli 800 stile libero di nuoto con ben due italiani in gara: Gregorio Paltrinieri e Marco De Tullio. (la Repubblica)

L’Italia della spada in finale alle Olimpiadi. Già certa la prima medaglia friulana

Dopo le delusioni dei singolari femminili e l’ennesima decisione dubbia (o furto che dir si voglia) ai danni dell’Italia con Filippo Macchi privato dell’oro fra grandi polemiche, la scherma italiana sogna il riscatto. (CalcioWeb)

43-24 Colpo doppio. 44-24 Partenza fulminea in flash di Santuccio. (OA Sport)

In pedana l’udinese Giulia Rizzi, ma nella squadra azzurra alle Olimpiadi c’è anche Mara Navarria Il Friuli è ormai certo della sua prima medaglia alle Olimpiadi. Il colore? Si deciderà nella finale della spada a squadre femminile, in programma alle 20.30, che mette in palio l’oro a Cinque Cerchi. (Friuli Oggi)