Scherma, Italia-Francia 13-15: in palio l'oro nella spada femminile

Scherma, Italia-Francia 13-15: in palio l'oro nella spada femminile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Alle 20:30 va in scena la finale di spada femminile tra Italia e Francia. Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria che hanno regalato all'Italia la finale 28 anni dopo l'ultima volta, vanno a caccia dell'oro. A fine serata avranno comunque una medaglia al collo. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Dopo le delusioni dei singolari femminili e l’ennesima decisione dubbia (o furto che dir si voglia) ai danni dell’Italia con Filippo Macchi privato dell’oro fra grandi polemiche, la scherma italiana sogna il riscatto. (CalcioWeb)

Il Friuli è ormai certo della sua prima medaglia alle Olimpiadi. Il colore? Si deciderà nella finale della spada a squadre femminile, in programma alle 20.30, che mette in palio l’oro a Cinque Cerchi. In pedana l’udinese Giulia Rizzi, ma nella squadra azzurra alle Olimpiadi c’è anche Mara Navarria (Friuli Oggi)

Un'altra grande soddisfazione per l'Italia arriva dalle pedane di spada femminile delle Olimpiadi 2024. Giulia Rizzi, spadista friulana, ha conquistato insieme alle sue compagne, l'accesso alla finale grazie ad una buona dose di determinazione e talento, portando alto il tricolore e accendendo le speranze di una nuova medaglia per il nostro Paese. (TuttoUdinese.it)

Giochi Olimpici Parigi 2024 - L'Italia della spada femminile è in finale per la medaglia d'oro a squadre (alle 20.30 in pedana)!

44-24 Partenza fulminea in flash di Santuccio. L’Italia attende ora di conoscere la sua avversaria. La Francia è in vantaggio 35-33 sulla Polonia. (OA Sport)

Le giornate della scherma a Parigi 2024 sono visibili in versione integrale su Discovery+ ( IL LINK) con abbonamento e su Eurosport. (Federazione Italiana Scherma)

Il primo nel pomeriggio con le fate Alice D'Amato, Elisa Iorio, Angela Andreoli, Manila Esposito e Giorgia Villa impegnate nella finale del concorso generale a squadre della ginnastica artistica. Due senza dubbio i più attesi. (la Repubblica)