Olimpiadi Parigi LIVE! Santuccio, Rizzi e Fiamingo cercano una medaglia nella spada femminile: semifinale con la Cina

Olimpiadi Parigi LIVE! Santuccio, Rizzi e Fiamingo cercano una medaglia nella spada femminile: semifinale con la Cina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Nuovo giorno e nuova opportunità di medaglia per la scherma italiana. Dopo il bronzo di Samele l'argento di Macchi , la spada femminile affronta la semifinale della prova a squadre contro la Cina. Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo scendono in pedana alle 15:50 contro Junyao Tang, Sihan Yu e Yiwen Sun. Chi vince vola in finale alle 20:30 contro la vincente di Francia-Polonia, mentre la perdente giocherà il 3°-4° posto alle 19:30. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Le ragazze della scherma cercano il riscatto nella finale della spada contro le padrone di casa della Francia. Santuccio, Fiamingo, Rizzi e Navarria saliranno in pedana alle 20.30 per giocarsi l'oro dopo un'Olimpiade finora deludente: scopriamo le quote della finale di spada a squadre donne tra Italia e Francia. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI – La quarta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 segna l’inizio delle prove a squadre. In pedana la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiera con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha superato nel primo turno l’Egitto portandosi in semifinale. (Federazione Italiana Scherma)

In pedana l’udinese Giulia Rizzi, ma nella squadra azzurra alle Olimpiadi c’è anche Mara Navarria Il Friuli è ormai certo della sua prima medaglia alle Olimpiadi. Il colore? Si deciderà nella finale della spada a squadre femminile, in programma alle 20.30, che mette in palio l’oro a Cinque Cerchi. (Friuli Oggi)

Olimpiadi, l'Italia vola in finale: la spadista friulana Rizzi brilla tra le azzurre

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 44-24 Partenza fulminea in flash di Santuccio. (OA Sport)

L'atleta è appena arrivata con la squadra azzurra alle finali di spada delle Olimpiadi di Parigi 2024, dopo 28 anni dall'ultima volta. Ecco tutto sulla schermitrice italiana, dall'età, all'altezza, alla relazione sentimentale. (ilmessaggero.it)

Il percorso di Giulia verso la finale è stato caratterizzato da una serie di incontri spettacolari e combattuti, nei quali ha dimostrato una forma fisica eccezionale e una concentrazione impeccabile. (TuttoUdinese.it)