Olimpiadi, l'Italia vola in finale: la spadista friulana Rizzi brilla tra le azzurre

Olimpiadi, l'Italia vola in finale: la spadista friulana Rizzi brilla tra le azzurre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttoUdinese.it SPORT

Un'altra grande soddisfazione per l'Italia arriva dalle pedane di spada femminile delle Olimpiadi 2024. Giulia Rizzi, spadista friulana, ha conquistato insieme alle sue compagne, l'accesso alla finale grazie ad una buona dose di determinazione e talento, portando alto il tricolore e accendendo le speranze di una nuova medaglia per il nostro Paese. Il percorso di Giulia verso la finale è stato caratterizzato da una serie di incontri spettacolari e combattuti, nei quali ha dimostrato una forma fisica eccezionale e una concentrazione impeccabile. (TuttoUdinese.it)

Su altri media

L’Italia attende ora di conoscere la sua avversaria. La Francia è in vantaggio 35-33 sulla Polonia. Allacciate le cinture amici: sarà Francia-Italia! Appuntamento alle 20.30! A più tardi, ci sarà da palpitare…Adesso rilassatevi. (OA Sport)

Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo scendono in pedana alle 15:50 contro Junyao Tang, Sihan Yu e Yiwen Sun. Dopo il bronzo di Samele l'argento di Macchi , la spada femminile affronta la semifinale della prova a squadre contro la Cina. (Eurosport IT)

Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria sfidano la Francia in finale per l'oro: in pedana alle 20.30 Le ragazze della scherma cercano il riscatto nella finale della spada contro le padrone di casa della Francia. (La Gazzetta dello Sport)

Giochi Olimpici Parigi 2024 - L'Italia della spada femminile è in finale per la medaglia d'oro a squadre (alle 20.30 in pedana)!

– Missione compiuta per la nazionale italiana di spada femminile: Rossella Fiammingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi: le italiane hanno sconfitto per 45-24 le cinesi e ora si giocheranno l’oro nella finale contro la Francia. (Agenzia askanews)

Due senza dubbio i più attesi. Il primo nel pomeriggio con le fate Alice D'Amato, Elisa Iorio, Angela Andreoli, Manila Esposito e Giorgia Villa impegnate nella finale del concorso generale a squadre della ginnastica artistica. (la Repubblica)

PARIGI – La quarta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 segna l’inizio delle prove a squadre. In pedana la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiera con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha superato nel primo turno l’Egitto portandosi in semifinale. (Federazione Italiana Scherma)