Calcio: delusione di Italiano, 'al Bologna è mancata la giocata'

Calcio: delusione di Italiano, 'al Bologna è mancata la giocata'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Se il pari con l'Atalanta in inferiorità numerica di una settimana fa aveva il sapore della vittoria e di un Bologna sulla strada giusta, il pari con il Parma in superiorità numerica ha il sapore dell'occasione persa e la delusione di Vincenzo Italiano per un Bologna che in casa non ha ancor vinto e non sa vincere è evidente. "Fisicamente - dice il tecnico dei rossoblù - abbiamo pagato qualcosa dopo la partita di Anfield contro il Liverpool, in cui abbiamo speso molto. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Non si è visto il bel Bologna di Anfield, anzi, e il Parma ha pure avuto l'occasione nel finale di vincerla con Mihaila, dopo che nel primo tempo aveva patito di più Ravaglia di Suzuki. Francamente troppe per chi vuole imbastire un percorso europeo. (Tuttobolognaweb)

Sui cambi: "Ho cercato di dare più peso all'attacco. Il Parma ha tolto dalla testa dei ragazzi due o tre occasioni, ma al di là di questo dobbiamo crescere in precisione, cattiveria e concretezza. Quella di oggi è una partita da vincere. (Fantacalcio ®)

Reduce dalla magica notte di Anfield, dove è arrivata sì una sconfitta ma a testa altissima, il Bologna torna tra le mura amiche del Dall’Ara e ritrova il derby emiliano contro il Parma, che mancava dalla stagione 2020-2021. (Zerocinquantuno.it)

Il Parma in dieci lotta e strappa un punto a Bologna

Vedere un Dall'Ara così pieno e una proposta di calcio così macchinosa è un peccato, soprattutto dopo la scorsa stagione: eppure, il Bologna di Vincenzo Italiano non si sveglia. Rimane fisso sui suoi concetti, in un percorso di crescita che, almeno per adesso, non regala particolari emozioni. (Goal Italia)

BOLOGNA – Le pagelle di Bologna-Parma (clicca qui) sono una compilation di voti oltre la sufficienza, merito di una prestazione all’altezza di un gruppo che non si è fatto abbattere dall’ennesima espulsione. (Sport Parma)

Il Parma inizia con un buon piglio e si avvicina più volte alla porta difesa da Ravaglia. Il Parma a Bologna conquista un punto importante per il morale e prezioso per la classifica dopo la brutta sconfitta interna contro il Cagliari. (La Repubblica)