I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024! OKC Thunder stritolati 97-81, Giannis Antetokounmpo MVP in tripla doppia

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024! OKC Thunder stritolati 97-81, Giannis Antetokounmpo MVP in tripla doppia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La regular season della stagione NBA 2024-25 , la n.79 del campionato di basket più famoso del mondo, scatta il 22 ottobre 2024 e terminerà il 13 aprile 2024. Per la seconda volta tra il 12 novembre e il 17 dicembre ci sarà l'NBA Cup: tutte le partite tranne la finale contavano per la classifica della regular season. L’All-Star Game 2025 si giocherà il 16 febbraio 2024 al Chase Center di San Francisco (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono al comando della Western Conference, sono giovani, brillanti e lunghi, ma contro l’onnipotenza fisica e atletica di The Greek Freak non hanno trovato contromisure. Più che battuti, 97-81 il risultato finale, gli Oklahoma City Thunder sono stati rispediti sulla terra, dopo che erano arrivati all’ultimo duello da favoriti (secondo i bookmakers). (Esquire Italia)

Nella notte Milwaukee ha battuto Oklahoma City, conquistando la Emirates NBA Cup. Oltre ad alzare il trofeo, i ragazzi agli ordini di coach Doc Rivers si sono così guadagnati un premio di 500.000 dollari che andrà ad ogni giocatore dei Bucks. (Sky Sport)

Dopo un inizio di stagione da sole due vittorie in dieci partite, i Milwaukee Bucks hanno raddrizzato la barra nell’ultimo mese vincendo 13 delle ultime 16 gare, tra cui la finale contro Oklahoma City che è valsa la conquista della seconda NBA Cup della storia. (Sky Sport)

NBA Cup: Milwaukee batte Oklahoma 97-81 e vince da imbattuto la seconda edizione

Punti, 13 rimbalzi e 9/17 al tiro. Per tantissimi giocatori NBA questa sarebbe una serata notevole dal punto di vista statistico, ma per Giannis Antetokounmpo si tratta di gran lunga della peggior prestazione di questo inizio di stagione, arrivata lo scorso 18 novembre in una vittoria interna contro Houston. (Sky Sport)

Sono la miglior squadra della Western Conference, record alla mano (20-5) e quindi la testa di serie n°1 a Ovest per la NBA Cup, dove hanno perso un solo incontro (in casa degli Spurs, nella seconda delle quattro gare del girone) e vinto gli altri cinque. (Sky Sport)

Il greco, due volte MVP della NBA, ha segnato 26 punti, ha raccolto 19 rimbalzi e ha distribuito 10 assist. Ha anche effettuato 2 rubate e tre blocchi nell'97-81 finale. Guidati da un mastodontico Giannis Antetokounmpo che ha realizzato una tripla-doppia alla T-Mobile Arena di Las Vegas i Bucks hanno conquistato il trofeo vinto lo scorso anno dai Lakers. (Diretta)