NBA Cup, Damian Lillard vince il primo trofeo in carriera: "È fantastico"

NBA Cup, Damian Lillard vince il primo trofeo in carriera: È fantastico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Nei suoi primi dodici anni di carriera non si può certo dire che Damian Lillard non abbia avuto successo: tra convocazioni all’All-Star Game (otto), inclusioni nei quintetti ideali della lega (sette), il premio di Rookie dell’Anno nel 2013 e l’MVP della partita delle stelle nel 2024, il suo palmares è già ricchissimo, tanto da essere incluso tra i 75 migliori nella storia della lega. Quello che gli mancava è però un trofeo di squadra, visto che coi Portland Trail Blazers è arrivato al massimo alle finali di conference nel 2019 e lo scorso anno coi Bucks si è fermato al primo turno dei playoff. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Per i Thunder, che hanno tirato con il 33.7% dal campo, non brilla troppo la stella Shai Gilgeous-Alexander, che chiude con 21 punti ma faticando tantissimo al tiro senza mai risultare decisivo. (Today.it)

Damian Lillard ha ottenuto il suo primo titolo NBA vincendo la NBA Cup con i Milwaukee Bucks, che hanno superato gli Oklahoma City Thunder 97-81 nella finale disputata alla T-Mobile Arena di Las Vegas. (NbaReligion)

Era l’accoppiamento più probabile e i favori del pronostico sono stati rispettati, seppur in maniera diversa, perché Bucks e Thunder sono superiori ai rispettivi avversari. Martedì notte, con palla a due alle 2,30 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, sarà anche una sfida tra potenziali MVP: Giannis Antetokounmpo contro Shai Gilgeous-Alexander, quanto di meglio offre oggi la NBA insieme a Jokic e Doncic (nota: nessuno dei 4 è statunitense, segno della globalità del gioco e dell’evoluzione della lega). (Esquire Italia)

Perché Darvin Ham ha chiesto a Milwaukee di non festeggiare l'NBA Cup con lo champagne?

L’All-Star Game 2025 si giocherà il 16 febbraio 2024 al Chase Center di San Francisco. Per la seconda volta tra il 12 novembre e il 17 dicembre ci sarà l'NBA Cup: tutte le partite tranne la finale contavano per la classifica della regular season. (Eurosport IT)

Guidati da un mastodontico Giannis Antetokounmpo che ha realizzato una tripla-doppia alla T-Mobile Arena di Las Vegas i Bucks hanno conquistato il trofeo vinto lo scorso anno dai Lakers. Il greco, due volte MVP della NBA, ha segnato 26 punti, ha raccolto 19 rimbalzi e ha distribuito 10 assist. (Diretta)

I Milwaukee Bucks di Doc Rivers e Darvin Ham hanno vinto la seconda edizione della Emirates NBA Cup con un successo per 97 a 81 sugli OKC Thunder questa notte a Las Vegas, diventando la prima squadra della Eastern Conference a sollevare il trofeo. (BasketUniverso)