Nicolas Ballario: “Quella banana è un simbolo fortissimo, chi l'ha comprata voleva essere Cattelan per un momento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Comedian, l'iconica banana "appiccicata al muro" di Maurizio Cattelan è stata battuta all'asta di Sotheby's per 6,2 milioni di dollari. L'imprenditore cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute "Tron", ha acquistato una delle più chiacchierate opere dell'arte contemporanea. Ne abbiamo parlato con il critico Nicolas Bal… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Valore moltiplicato oltre 50 volte Ultim'ora news 21 novembre ore 14 (Milano Finanza)
Una cifra molto alta per una delle opere più celebri e discusse degli ultimi anni: un critico d'arte ci spiega perché l'installazione vale questo prezzo e come anche la sua compravendita faccia parte del messaggio dell'artista. (Fanpage.it)
La banana del noto artista italiano Maurizio Cattelan è stata comprata all'asta di Sotheby's per 5,8 milioni di euro. L'acquirente è il fondatore della piattaforma di criptovalute Tron Justin Sun, che l'ha pagata sei volte il suo valore stimato. (Euronews Italiano)
Ad acquistarla un collezionista cinese, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. La “banana” (in che altro modo vorreste chiamarla?) dell’artista Maurizio Cattelan, appena venduta all'asta da Sotheby's, a New York, per 6,2 milioni di dollari, non è arte, semmai si tratta di moda. (MOW)
Per carità: in fondo dimostra un minimo di coerenza. È come se dicesse: o accettate quello che voglio io, oppure me ne vado e resterete nei guai. (il Giornale)
Una raccolta dei meme più divertenti su Comedian, la famosa banana attaccata al muro di Maurizio Cattelan, venduta per oltre 6 milioni di dollari in asta. (Finestre sull'Arte)