Irruzione fredda dal weekend con piogge, temporali, neve a bassa quota e venti forti. Le ultime novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Correnti fredde origine artica attraverseranno l'Europa centro-orientale nel corso del weekend, scorrendo lungo il fianco destro di un vasto anticiclone sbilanciato dall'Europa sudoccidentale verso la Scandinavia. L'aria fredda irromperà sul Mediterraneo centrale, generando un vortice domenica sul basso Tirreno che si porterà sulla Sicilia entro le prime ore di lunedì, intorno a cui si svilupperà una perturbazione responsabile di maltempo sulle regioni del medio versante adriatico e soprattutto su quelle meridionali. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Partendo dal 1 novembre 2009, quando i carabinieri comandati da Fabio Cagnazzo arrestano il latitante Pasquale Russo https://www.marigliano.net/2009/11/arresto-russo-soddisfazione-del-generale-mottola/13344/. (IlSudest)
Il vero inverno sta arrivando. Nei prossimi giorni l'Italia verrà investita da correnti gelide provenienti dal Nord Europa, che provocheranno un vero e proprio crollo termico su tutto lo Stivale, accompagnato da precipitazioni, anche intense. (Today.it)
FREDDO E MALTEMPO L'avvio della prossima settimana rappresenterà non solo la fase più fredda di tutto l'Inverno, almeno per quanto visto fino a questo momento (gelo in arrivo per tutti), ma risulterà anche piuttosto burrascosa (maltempo) per alcune regioni. (iLMeteo.it)
Il meteo in Italia la prossima settimana: scontro tra ciclone e anticiclone, gelo invernale imminente in queste regioni Apriamo di nuovo con un meteo-ricordo dello storico gennaio di 40 anni fa. (Ilmeteo.net)
Dopo veloci piogge o rovesci accompagnati da un progressivo calo delle temperature e neve sull'Appennino a quote medio-alte, è nel fine settimana che si prospettano clima nettamente invernale e neve a quote basse. (ChietiToday)
Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. L’aria fredda artica marittima promessa per i prossimi giorni ha iniziato la sua discesa e domani, con varie modalità di travaso, farà ingresso sul territorio italiano. (Riviera24)