Milan, Leao nel nulla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Milan ha vinto ma è come se avesse perso a Bratislava. Per una serie di convincenti motivi: 1) perché è riuscito nell'impresa epica di regalare due gol allo Slovan Bratislava capace di farne solo 2 nelle precedenti sfide; 2) perché ha vinto grazie a un regalo dei rivali e a due spunti personali, il primo di Pulisic e il secondo di Leao; 3) perché sul piano tattico ha confermato tutte le critiche e le censure dettate in altre circostanze aprendo una voragine alle spalle, specie nel primo tempo quando ha provato ad allagare, senza una bussola tattica, la metà campo avversaria. (il Giornale)
Su altre testate
Takac, Voet, Bardìserghian… etc… Siate onesti… Li avevate mai sentiti nominare? Io no, lo ammetto candidamente… (Milan Night)
La Gazzetta dello Sport questa mattina riprende anche le parole di Paulo Fonseca al termine della gara di Bratislava contro lo Slovan. La rosea cita nel suo titolo il tecnico portoghese che non può negare l'evidenza di una fase difensiva in clamorosa difficoltà: "Dobbiamo crescere nella fase difensiva". (Milan News)
“Penso che secondo me questa partita poteva finire con più gol per quello che abbiamo creato. Dovevamo essere più cattivi sottoporta e loro hanno fatto due gol. Rafael Leao, attaccante del Milan, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport dopo la vittoria in Champions League ottenuta in casa dello Slovan Bratislava (Tutto Juve)
Con qualche patema di troppo, sì, ma in casa dello Slovan Bratislava il Milan coglie la terza vittoria stagionale in Champions League e compie un importantissimo passo in avanti nella classifica della fase campionato. (Goal Italia)
Una musichetta prevedibile, scontata, ma che nasconde sotto il tappeto l'ennesima serata da montagne russe vissuta dai rossoneri anche contro un avversario nettamente inferiore. La verità è che se l'obiettivo vero è quello di provare a chiudere tra le prime otto la fase a campionato di Champions League, la strada è ancora lunga e soprattutto molto tortuosa. (Sport Mediaset)
In coda, però, a un’altra partita tra pennellate e brividi. "Vogliamo entrare tra le prime otto. (Quotidiano Sportivo)