Banca Progetto commissariata: cosa è successo

Banca Progetto commissariata: cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Banca Progetto è stata commissariata dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano dopo aver erogato finanziamenti superiori a 10 milioni di euro a società legate alla 'ndrangheta lombarda. Le indagini del Nucleo di polizia economico-finanziaria della GdF, coordinate dal pm Paolo Storari, hanno rivelato che la banca ha violato le normative antiriciclaggio, concedendo prestiti garantiti da fondi statali a imprese coinvolte in attività criminali. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Nei giorni scorsi, i militari del Servizio Centrale I.C.O. (Corriere di Lamezia)

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l’amministrazione giudiziaria per Banca Progetto, un istituto di credito d’affari milanese, per aver concesso finanziamenti a società legate alla ‘ndrangheta. (Telemia)

Banca Progetto secondo l'accusa non avrebbe messo in atto tutti i controlli previsti dalla legge. "Da Banca Progetto soldi a società legate a 'ndrangheta" (Today.it)

Banca Progetto commissariata

Il tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per un anno nei confronti di Banca Progetto spa nell'ambito di una serie di approfondimenti della Direzione distrettuale antimafia di Milano sui rapporti fra l'istituto finanziario e soggetti legati alla 'ndrangheta. (Il Sole 24 ORE)

di Milano (pm Silvia Bonardi e Stefano Civardi) volte all’approfondimento dei rapporti tra l’istituto finanziario e soggetti legati a consorterie di ‘ndrangheta. 34 del Codice Antimafia, Banca Progetto, una banca d’affari milanese. (LegnanoNews.com)

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA L'indagine (financialounge.com)