Il leghista Crippa a Striscia la Notizia: «Musk o Mattarella? Io sto con Elon»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«"Stai con Musk o Mattarella?". Questa la domanda che Enrico Lucci, nel servizio in onda giovedì a Striscia la notizia, ha rivolto ai politici riferendosi alle dure parole di Elon Musk sui giudici italiani, che si sono espressi sulla questione migranti in Albania, e alla replica di Sergio Mattarella, che lo ha invitato a rispettare la sovranità nazionale». Lo scrive «Striscia» in un'anticipazione della puntata di questa sera. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Dove vedere la replica di Striscia la Notizia del 7 Novembre in TV e streaming Ieri sera, subito dopo la fine dell’edizione serale del Tg5, è andata in onda una nuova puntata di Striscia la Notizia, il popolare tg satirico di Antonio Ricci trasmesso su Canale 5. (Tutto.TV)
Li sta facendo impazzire! Li sta facendo andare ai matti! E perché? Perché esprime le sue opinioni sui magistrati italiani! Sui magistrati italiani che rompono il ca sulle decisioni del governo! Questo fa Elon Musk! Esprime delle opinioni!”. (Nicola Porro)
All’imbarazzante Musk che aveva scritto sul suo X che «i giudici italiani devono essere cacciati» quando ostacolano l’azione del governo contro l’immigrazione illegale, Mattarella ha ribattuto: «L’Italia sa badare a se stessa». (L'Eco di Bergamo)
Mattarella risponde a Mister X, che però sui magistrati insiste: «Siete una democrazia o comandano autocrati non eletti?». Silenzio sugli insulti dem ai giudici della Corte americana. (La Verità)
Il primo effetto è il disagio che irrompe nelle stanze del governo, fino ad allora rimasto in silenzio, a parte il vicepremier Matteo Salvini che aveva fatto suo il post di Elon Musk in cui il patron di X diceva che i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma devono essere cacciati. (la Repubblica)
E' Sandro Ruotolo, europarlamentare e componente della segreteria del Partito Democratico, a prendere posizione. Solo il presidente Mattarella ha reagito all'interferenza americana: l'Italia sa badare a se stessa", afferma l'europarlamentare dopo gli avvenimenti delle ultime 24 ore. (Adnkronos)