Musk, parla l'uomo di Mister X in Italia: "Ha espresso le sue opinioni da privato cittadino"

Musk, parla l'uomo di Mister X in Italia: Ha espresso le sue opinioni da privato cittadino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Credo che le parole" sui giudici italiani postate da Elon Musk su X, a cui ha replicato anche i presidente Mattarella, "siano come spesso accade frutto di un pensiero onesto, di certo non voleva ledere la sovranità del nostro paese o entrare nelle dinamiche del nostro paese: non è nel suo interesse". A dirlo a 'Start', su Skytg24, è Andrea Stroppa, l'esperto di cybersicurezza considerato l'uomo di Musk in Italia, ricordando che patron di Tesla ha espresso le sue opinioni "da privato cittadino, da imprenditore" e non ricoprendo un "ruolo che entrerà in carica solo tra qualche mese". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Salvini è tornato a commentare le parole di Elon Musk sui giudici italiani - un attacco che ha portato anche alla reazione del presidente della Repubblica. Il leghista ha detto di ascoltare "sempre con estrema attenzione" Mattarella, ma che "la libertà di parola è sacra". (Fanpage.it)

"Condivido assolutamente le parole del Presidente Mattarella. In campagna elettorale americana non ho mai detto una parola a favore di uno o dell'altro. (Corriere TV)

Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

Musk e la questione dei Paesi sicuri: tracotanza improvvisata o mossa calcolata?

Il Pd a favore della ‘fuga da X’ dopo l’attacco di Elon Musk ai giudici italiani. E’ Sandro Ruotolo, europarlamentare e componente della segreteria del Partito Democratico, a prendere posizione. “E’ bello essere in uno spazio libero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Parola di Alessandra Maddalena, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. Che lancia anche l’allarme per “l’attacco diretto al cuore della giurisdizione” e per uno scontro – quello tra esecutivo e giudiziario – che sta mettendo a rischio gli assetti costituzionali così come li abbiamo conosciuti fino a oggi. (LA NOTIZIA)

L’offensiva del governo italiano sulla questione dei Paesi sicuri (di provenienza dei richiedenti asilo) assume proporzioni “planetarie” dopo la scesa in campo di Elon Musk. Non so se si sia trattato di una mossa calcolata o di una tracotanza improvvisata, ma in ogni caso si tratta di una uscita che rivela più di una intenzione inquietante. (Il Fatto Quotidiano)