Il baluardo Mattarella davanti alla Musk-crazia. Assordante silenzio della premier “patriota” (sic!)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente della Repubblica risponde alle volgari invasioni di campo sul ruolo della nostra magistratura da parte di Elon Musk. Il padrone di X (ex Twitter), Tesla, Starlink, Space X ed altro ancora si è montato la testa e impartisce “prescrizioni” sul funzionamento della nostra democrazia fondata sulla separazione dei poteri tutelati dalla Costituzione antifascista. Sull’uso spregiudicato della piattaforma social che Musk ha comprato mettendola a disposizione del suo sodale Trump ci sono oramai dati incontrovertibili. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Musk: "Rispetto Mattarella ma continuerò a esprimere opinioni" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Non solo critiche, endorsement o post capaci di scatenare polemiche globali. Elon Musk si muove ormai a 360 gradi nell’arena globale. (ilgazzettino.it)
«Elon, bisogna chiarire». Alla fine Giorgia Meloni alza il telefono. (ilmessaggero.it)
New York — L’Italia deve essere diventata una fissazione per Elon Musk, se mentre vola da Mar-a-Lago alla Casa Bianca per testimoniare il passaggio di consegne fra Biden e Trump, trova il tempo per pontificare sullo stato della nostra democrazia. (la Repubblica)
«L’Italia sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione» e nessuno dall’estero «può impartirle prescrizioni». Sergio Mattarella replica con ferma durezza a Elon Musk, che in due tweet – tra martedì e ieri- aveva scritto «questi giudici devono andarsene», per poi definire i magistrati italiani «un’autocrazia non eletta che prende le decisioni». (il manifesto)
L’ora X è scattata, il segnale rimbalza dalle piattaforme spaziali a quelle digitali, un invito ad arruolarsi nell’esercito della post-post democrazia intergalattica abbattendo barriere istituzionali e architetture costituzionali. (il manifesto)