Guerra in Ucraina, attesa per il colloquio telefonico Trump-Putin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Guerra in Ucraina, oggi la telefonata Trump-Putin È il giorno della attesa telefonata tra il presidente americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin che potrebbe rappresentare un passaggio importante nella guerra tra Russia e Ucraina in corso da tre anni. “Domani mattina - ha scritto ieri Trump sulla piattaforma social Truth - parlerò con il presidente Putin della guerra in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Lo ha affermato oggi il Cremlino. La conversazione è stata incentrata in particolare sul piano americano per una tregua in Ucraina.I due leader hanno avuto un “dettagliato, franco scambio di punti di vista” sulla situazioneattorno all’Ucraina. (Agenzia askanews)

– Il colloquio telefonico tra i presidenti di Russia e Stati Uniti, Vladimir Putin e Donald Trump, si terrà questo pomeriggio (ora di Mosca). Roma, 18 mar. (Agenzia askanews)

"Molti elementi dell'accordo finale sono stati concordati, ma molto resta ancora da fare", ha detto ieri sera il presidente Usa. Al centro del colloquio dovrebbero esserci i territori e le centrali. (Sky Tg24 )

Forse possiamo, forse no, ma penso che ci sia una ottima possibilità», ha detto Donald Trump tornando domenica sera alla Casa Bianca dopo il weekend in Florida. Vogliamo vedere se possiamo porre fine alla guerra. (Corriere della Sera)

ReArm Europe serve soprattutto alla riconversione industriale della Germania? finalmente si comincia a capire qualcosa. Il ReArm Europe, ultima parola magica uscita dal capace cilindro della tedesca von der Leyen, parola alla quale, con evidente sollievo, i media europei si sono subito aggrappati, è lo stratagemma per finanziare la “riconversione” dell’industria automobilistica tedesca, dopo la presa d’atto del fallimento di un precedente tentativo di “riconversione”, noto con un’altra parola magica, Green Deal. (Start Magazine)

Siamo per ora fermi all'espressione di «cauto ottimismo» trasmessa da Putin all'inviato di Trump Steve Witkoff riguardo il possibile raggiungimento di un'intesa per una tregua. Donald Trump ha anticipato che nella sua telefonata, prevista per oggi, con Vladimir Putin si parlerà di «territori e di centrali elettriche». (il Giornale)