De Luca diserta inaugurazione dell’opera di Pesce: “Concentrato su altro”. E spuntano le cifre

De Luca diserta inaugurazione dell’opera di Pesce: “Concentrato su altro”. E spuntano le cifre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

De Luca diserta inaugurazione dell’opera di Pesce: “Concentrato su altro”. E spuntano le cifre Era previsto che il governatore della Campania intervenisse all'inaugurazione, ma poi non è andato per altri impegni. In occasione della presentazione delle nuove mappe digitali della Regione, il presidente Vincenzo De Luca ha parlato anche dell'installazione di Gaetano Pesce in piazza municipio a Napoli, che sta facendo parecchio discutere: "L'opera inaugurata ieri a Napoli non l'ho vista. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Da oggi e fino al 19 dicembre in piazza Municipio , i napoletani e i turisti si imbatteranno nell’ installazione d’arte pubblica "Tu si 'na cosa grande" , concepita per la città di Napoli dall’artista Gaetano Pesce , scomparso lo scorso 3 aprile, per il programma "Napoli contemporanea" , voluto dal sindaco, Gaetano Manfredi , e curato da Vincenzo Trione , consigliere del sindaco per l’arte contemporanea e l’attività museale. (Gazzetta del Sud)

Ironia e polemiche social non hanno fermato l'inaugurazione di "Tu si 'na cosa grande", installazione d'arte pubblica concepita da Gaetano Pesce per Napoli contemporanea, il programma di mostre e installazioni voluto dal sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi, e curato dal consigliere per l'arte contemporanea e l'attività museale, Vincenzo Trione. (Tiscali Notizie)

Il disegno riproduce due sculture in dialogo fra loro: una sorta di grande albero della cuccagna che indo… (La Repubblica)

Dire che Pulcinella di Gaetano Pesce è brutto offende il senso comune della bruttezza

L’attrice, cantante e soubrette, direttrice del teatro Trianon Viviani, parla anche da artista contemporanea, con una produzione che negli ultimi anni è stata declinata in molte mostre. E divide anche chi di arte vive. (ilmattino.it)

«È' un'opera che ha stimolato molte discussioni, ha colpito anche me. (Corriere TV)

Dire che Pulcinella di Gaetano Pesce è brutto offende il senso comune della bruttezza. Che pure ha un suo fascino. Napoli, che faticosamente sta raggiungendo lo standard di capitale europea, ricade nel vecchio provincialismo quando rispolvera cliché desueti (vedi anche il corno di De Magistris qualche anno fa sul Lungomare). (Il Fatto Quotidiano)