Luna Rossa plana sulle onde e surclassa INEOS Britannia: 1-0 nella finale di Louis Vuitton Cup

Luna Rossa plana sulle onde e surclassa INEOS Britannia: 1-0 nella finale di Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La sfida inaugurale della finale di Louis Vuitton Cup è senza storia: Luna Rossa Prada Pirelli dà una lezione severa ad INEOS Britannia. Su un campo di regata inedito e ostico - vento intorno ai 21 nodi e onda formata - la barca italiana conquista il primo punto danzando sul mare mosso e seminando gli inglesi. Spithill e Bruni eseguono una partenza perfetta, presentandosi in leggero ritardo sulla linea ma lanciati e in vantaggio rispetto ad Ainslie e Fletcher (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierna contro gli inglesi di Ineos Britannia. La finale - che decreterà l'avversaria di Team New Zealand nell'America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Il Mattino di Padova)

Successo storico per Luna Rossa, che vince per la prima volta la Youth America's Cup, la versione riservata alle giovani promesse della Coppa delle Cento Ghinee. Battuta in finale, nel match race secco, American Magic che ha chiuso con un ritardo di 36 secondi (Sky Sport)

TEMPO REALE LA DIRETTA (Sport Mediaset)

Louis Vuitton Cup: pari onori alla finale in condizioni senzazionali a BarcellonaI

Più tardi si terrà la seconda regata. La barca italiana si aggiudica il round 1 di finale grazie a una ottima partenza ed a una gestione perfetta di gara da parte di Bruni e Spithill, che hanno controllato gli inglesi senza mai rischiare e chiudendo con un vantaggio di 46 secondi. (Adnkronos)

e sfidare New Zealand, detentore del trofeo. Luna Rossa ha eliminato in semifinale American Magic, mentre Ineos Britannia ha superato Alinghi. Oggi Luna Rossa con Britannia per la serie di finale del Trofeo, che gli Azzurri vinsero ad Aukland. (Il Faro online)

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo (Nautica Report)