Oggi a Tagliacozzo si rinnova l’offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco

Oggi a Tagliacozzo si rinnova l’offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Terre Marsicane INTERNO

Tagliacozzo – Oggi, 4 Ottobre, a Tagliacozzo, nel corso della Santa Messa pontificale, presieduta da S.E. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, il sindaco Vincenzo Giovagnorio, unitamente all’Amministrazione comunale di Celano e ai rappresentanti di altri Comuni marsicani, rinnoverà l’offerta dell’olio per la lampada che arderà davanti all’immagine di San Francesco d’Assisi e presso il sepolcro del Beato Tommaso da Celano. (Terre Marsicane)

Su altri giornali

La città umbra è stata raggiunta da almeno cinquemila fedeli giunti da ogni parte dello Stivale, in occasione della celebrazione per il patrono d’Italia. Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha acceso la lampada votiva che arde sulla tomba di San Francesco ad Assisi, durante la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale. (Giornale di Sicilia)

Minuto, quasi cieco, stremato dalle malattie, con le mani e i piedi segnati dalle stimmate, Francesco, ancora prima di essere un grande santo è stato un uomo che ha saputo cambiare il mondo con la purezza della sua fede. (la Città di Salerno)

Ieri sera, alle ore 18.15 l'ultima recita della corona francescana, alla chiesa di San Francesco. Quindi, dalle 20, la Gioventù Francescana ha messo in scena la rievocazione del transito del Padre Francesco rappresentata dalla Gioventù Francescana. (Termoli Online)

Siracusa, a Confagorà dialogo sul figura e il messaggio di san Francesco d’Assisi

Da pochi giorni si è chiuso a La Verna l’ottavo centenario delle Stimmate. Una riflessione su alcuni tratti del percorso del santo, patrono d'Italia, in occasione della festa di oggi Riflettendo su alcuni tratti del suo percorso, si rileva che, secondo la mentalità del 1200, fu educato dai genitori fin dalla culla con eccessiva tolleranza e dissolutezza (cfr. (Toscanaoggi.it)

Ad Assisi, già dalla mattinata del 3 ottobre, il Custode della Porziuncola, fr. (korazym.org)

E’ quanto emerso dal dialogo tra il presidente Rondoni e il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, nell’ottica di una collaborazione in vista delle celebrazioni degli 800 anni dalla morte di San Francesco, nel 2026. (Sicilia Agricoltura)