Il sindaco di Palermo accende la lampada di San Francesco

Il sindaco di Palermo accende la lampada di San Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha acceso la lampada votiva che arde sulla tomba di San Francesco ad Assisi. Lo ha fatto in occasione della celebrazione per il patrono d'Italia. La lampada... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Tagliacozzo – Oggi, 4 Ottobre, a Tagliacozzo, nel corso della Santa Messa pontificale, presieduta da S.E. (Terre Marsicane)

E’ quanto emerso dal dialogo tra il presidente Rondoni e il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, nell’ottica di una collaborazione in vista delle celebrazioni degli 800 anni dalla morte di San Francesco, nel 2026. (Sicilia Agricoltura)

Ad Assisi, già dalla mattinata del 3 ottobre, il Custode della Porziuncola, fr. (korazym.org)

Quattro ottobre: guardando Francesco d’Assisi oggi

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha acceso la lampada votiva che arde sulla tomba di San Francesco ad Assisi, durante la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale. (Giornale di Sicilia)

Si celebra oggi, venerdì 4 ottobre, la festività di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. (Cremona Sera)

Riflettendo su alcuni tratti del suo percorso, si rileva che, secondo la mentalità del 1200, fu educato dai genitori fin dalla culla con eccessiva tolleranza e dissolutezza (cfr. Da pochi giorni si è chiuso a La Verna l’ottavo centenario delle Stimmate. (Toscanaoggi.it)