Jolie, mio film da Baricco per raccontare essere umano

Jolie, mio film da Baricco per raccontare essere umano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Che ci fanno insieme allo stesso tavolo una superstar come Angelina Jolie e uno scrittore italiano amatissimo come Alessandro Baricco? Semplice: l'attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense ha presentato alla 42esima edizione del Torino Film Festival 'Without Blood', film da lei scritto, diretto e prodotto basato sul romanzo 'Senza sangue' di Alessandro Baricco. Girato negli studi di Cinecittà a Roma, la pellicola racconta il dramma della guerra, della vendetta e della memoria attraverso la storia di Nina (Salma Hayek Pinault) che si confronta con l'aguzzino che venti anni prima le ha ucciso padre e fratello. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre testate

Un’altra stella, molto brillante, si aggiunge a quella che al 42esimo Torino Film Festival sta diventando una vera costellazione. Si tratta di Angelina Jolie, annunciata giovedì sera dalla manifestazione diretta da Giulio Base, che domenica alle 17 sarà al Cinema Ideal per presentare il suo film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto. (Corriere della Sera)

Prima di entrare nel cinema si è intrattenuta con i fan e in particolare con una signora che le ha raccontato particolari della sua vita che hanno commosso l'attrice. (Corriere TV)

Un altro colpo si aggiunge al parterre di stelle del 42° Torino Film Festival, che ospiterà Angelina Jolie, come appena annunciato dalla manifestazione diretta da Giulio Base. L'attrice e regista pluripremiata presenterà al festival il film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco (Corriere della Sera)

Angelina Jolie: "Le donne vanno difese, la violenza è quasi normalizzata"

La Ferrari, progettata da Pininfarina, avrebbe dovuto raggiungere una quotazione tra i 660.000 e gli 880.000 dollari, ma le incalzanti richieste di chiarimenti sulla proprietà da parte di tanti appassionati, hanno spinto Christie's a ritirare l'auto dalla vendita, lasciando collezionisti e fan a chiedersi quale sia la vera storia di questa storica auto di lusso. (Corriere della Sera)

E in conferenza stampa è proprio Baricco a elogiare le doti di regia e la sensibilità della star americana (Il Fatto Quotidiano)

"È importante proteggere le persone più vulnerabili del mondo, tutte. Donne, uomini, bambini e bambine, ma è indubbio che le donne e le ragazzine subiscono maggiori violenze e abusi. Vediamo tanti casi, ed è una situazione che purtroppo peggiora. (La Stampa)