Bove pronto per lasciare l’ospedale, e adesso? I possibili scenari

Bove pronto per lasciare l’ospedale, e adesso? I possibili scenari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Edoardo Bove, dopo il grande spavento in Fiorentina-Inter, è pronto a lasciare l'ospedale. L'intervento per l'impianto del refribrillatore rimovibile è andato a buon fine, e adesso? La Lega Serie Anon permette di poter giocare con il suddetto impianto, e anche qualora il centrocampista dovesse decidere di rimuoverlo sarebbe difficile ottenere l'idoneità sportiva. La speranza, Eriksen docet, è quella di trovare una nuova squadra nel resto d'Europa, dove le norme sono più larghe. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bove, il comunicato del club: "L'operazione è andata a buon fine" La Fiorentina ha diramato un report medico su Edoardo Bove, dopo l'operazione alla quale si è sottoposto il centrocampista nella giornata di oggi: "ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. (Milan News)

Banalmente, come scrive il Corriere Fiorentino, quella del defibrillatore esterno è l’unica strada per lasciare Careggi dopo oltre una settimana di ricovero. L’intervento verrà effettuato oggi dai medici dell’unità di terapia intensiva cardiologica, l’Utic, di Careggi. (Viola News)

L’intervento, eseguito come procedura di routine in cardiologia, si è reso necessario dopo che il giocatore aveva accusato un malore durante la partita Fiorentina-Inter il 1° dicembre, quando era stata rilevata una piccola lesione al ventricolo sinistro. (Gazzetta del Sud)

Impiantato il defribillitatore ad Edoardo Bove. Sarà dimesso dall'ospedale tra qualche giorno

Il centrocampista della Fiorentina che era stato colpito da un grave malore dopo 17 minuti nel corso della sfida contro l’Inter, il 1 dicembre scorso, è stato operato dall’equipe di aritmologia dell’ospedale universitario fiorentino che gli ha impiantato sottopelle un defibrillatore in grado d’intervenire automaticamente nel caso in cui si dovesse ripresentare una nuova aritmia ventricolare, la stessa che lo aveva colpito facendolo cadere a terra prima che tutti in campo, compagni di squadra e avversari, corressero a soccorrerlo. (Corriere Fiorentino)

Lo ha fatto poche ore dopo l’operazione di impianto del defibrillatore removibile che il centrocampista della Fiorentina ha avuto martedì. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Bove potrà tornare in campo in Italia o sarà costretto a emigrare all'estero nel caso in cui non possa togliere il defibrillatore. (Liberoquotidiano.it)

Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove. Dopo il malore contro l'Inter, al centrocampista viola verrà impiantato un defibrillatore sottocutaneo. Inoltre, come anticipato dall'ANSA, il giocatore lascerà molto presto anche l'ospedale Careggi di Firenze, probabilmente tra giovedì e sabato. (Fantacalcio ®)