Tajani, Orban da Putin? Non mi pare il momento per visite

Tajani, Orban da Putin? Non mi pare il momento per visite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige ESTERI

ROMA "Orban? Lui va a Mosca come primo ministro ungherese, non mi sembra il momento di fare visita alla Russia ma ognuno fa ciò che vuole. L'Unione europea è per la pace ma non per la resa a Putin: deve essere pace, non resa. La proposta di Putin è una farsa, ben vengano dialogo e confronto ma noi continueremo ad aiutare l'Ucraina". Lo ha dichiarato il vicepremier Antonio Tajani, a margine della conferenza stampa di Forza Italia, commentando la visita di Viktor Orban in Russia. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orban, sottolineando che la sua visita non è solo in qualità di leader di un Paese amico, ma anche di rappresentante dell'Ue. (Corriere TV)

Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni russi che si dirigevano verso Kiev: lo ha reso noto il capo dell'Amministrazione militare della capitale, Serhiy Popka, come riporta Rbc-Ucraina (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Tajani "Orban a Mosca non per conto dell'Ue"

Il due luglio il premier ungherese ha inaugurato il suo semestre di presidenza Ue con un viaggio a Kiev. Missione quasi obbligata dal punto di vista istituzionale, che però ha sfruttato per presentare a Zelensky una proposta di pace dal sapore “putiniano”. (la Repubblica)

Orban a Mosca, bilaterale con Putin e Così Vladimir Putin ricevendo al Cremlino il premier ungherese Viktor Orban, secondo quanto riferisce Ria Novosti. (Secolo d'Italia)

MANDURIA (ITALPRESS) - "Orban è andato a Mosca non a nome e per conto dell'Unione Europea, è andato a Mosca come primo ministro ungherese, io non ci sarei andato, perché credo che per trattare si debba essere uniti. (Il Sole 24 ORE)