Orban va da Zelensky e Putin per presentare il piano di pace di Trump – Analisi Difesa

Orban va da Zelensky e Putin per presentare il piano di pace di Trump – Analisi Difesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Analisi Difesa ESTERI

Orban va da Zelensky e Putin per presentare il piano di pace di Trump Per i vertici della UE l’iniziativa di Viktor Orban di recarsi a Mosca a incontrare Vladimir Putin è uno strappo, una provocazione che mette in imbarazzo l’Unione nel momento in cui l’Ungheria ne ha assunto la presidenza semestrale. La visita di Orban a Mosca, trapelata ieri sui media e confermata oggi dall’arrivo del premier magiaro nella capitale russa, incassa dure critiche in Europa (Analisi Difesa)

La notizia riportata su altri media

Ma il presidente russo ha spiegato che Mosca non accetterà alcun accordo di tregua temporaneo e pretende il ritiro delle truppe ucraine dai territori occupati (il Giornale)

MOSCA. Quella che Budapest sostiene essere una «missione di pace» ha in compenso sollevato una massiccia ondata di critiche da parte di Kiev e dei leader europei, che si sono subito affrettati a sottolineare che il premier ungherese – considerato in buoni rapp… (La Stampa)

La notizia è stata data da Radio free Europe, un emittente internazionale finanziata dagli Stati Uniti, che ha citato fonti ungheresi. Dopo il viaggio a Kiev e il summit con Volodymyr Zelensky, Viktor Orbán è partito alla volta di Mosca per parlare di Ucraina – e non solo – con il capo del Cremlino. (L'Opinione delle Libertà)

I sovranisti europei il miglior alleato di Putin

Orbán in Russia, Putin: "Benvenuto anche come rappresentante Ue" (La Stampa)

E la visita a Mosca del primo ministro ungherese – conferma da parte sua il ministero degli Esteri ucraino – è stata decisa senza cercare il consenso o l’approvazione di Kiev. Viktor Orban non ha trasmesso a Vladimir Putin alcun messaggio da parte di Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

«Le posizioni delle parti sono molto lontane l’una dall’altra». Perfino un politic… (La Stampa)