Gianluca Di Gioia ucciso dallo squalo, la verità in un video: il giallo delle acque vietate e i soccorsi «lenti»

Gianluca Di Gioia ucciso dallo squalo, la verità in un video: il giallo delle acque vietate e i soccorsi «lenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Sono due gli elementi chiave da chiarire nella morte di Gianluca Di Gioia, il ricercatore di 48 anni ucciso da uno squalo in un attacco in mare mentre era in vacanza a Marsa Alam, in Egitto. E a fare luce potrebbe essere il video girato da un turista tedesco nel momento del tentato salvataggio al largo del resort Sataya. I punti oscuri: il presunto ritardo nei soccorsi e la posizione di Di Gioia, ovvero se stesse o meno facendo snorkeling in acque vietate. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Un uomo stava morendo davanti ai nostri occhi e nessuno faceva nulla per aiutarlo». Mi fa arrabbiare quello che ho letto sui giornali internazionali, quando dicono che stava oltre le boe, che era in una zona vietata. (leggo.it)

Ieri mattina l’odontotecnico soncinese in vacanza in Egitto dal giorno di Natale è stato dimesso dall’ospedale di Porto Ghalib dove era ricoverato dal 29 dicembre a causa delle ferite alle gambe e a un braccio riportate dall’attacco dello squalo (IL GIORNO)

Una volta arrivato faremo ulteriori accertamenti”, spiega la figlia Cristina, di professione infermiera. Mio papà è molto forte, sdrammatizza molto, ma in circostanze come queste si realizza sempre un po’ dopo quello che è successo. (CremonaOggi)

Disaura in su Mare Ruggiu: duos turistas italianos attaccados dae unu canisca, unu mortu e unu affartadu

Peppino Fappani, 69 anni, chiama la figlia Cristina d primo mattino: voce bassa, emozioni contrastanti, tra la gioia di essere un miracolato e lo choc per aver assistito impotente alla morte di Gianluca Di Gioia nella baia da sogno di Marsa Alam (ilmessaggero.it)

Così a ’Non Stop News’ su Rtl 102.5 la figlia dell’uomo attaccato dallo squalo in Egitto, episodio in cui ha perso la vita Gianluca Di Gioia. Hanno eseguito la sutura di tutte le ferite riportate, fortunatamente non profonde, e dovrebbe essere dimesso oggi pomeriggio". (Liberoquotidiano.it)

Una disaura drammatiga est sutzessa in sas abbas de su Mare Ruggiu, in sa zura norti de Marsa Alam in Egitto. Duos turistas italianos, in su mentres de una bessida in mare, sunt bistados attaccados dae unu canisca: unu de issos est mortu po sas fertas graves meda, mentres s’atteru est adduradu fertu e at retzidu luego assistentzia dae parte de sos meigos. (vistanet)