«Papà deve riprendersi, basta stress»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Papà ha fatto tutti gli accertamenti. In Egitto hanno davvero dato un’assistenza eccellente, nessuno si era però accorto di una ferita da dente sul gluteo. Hanno posizionato dei punti e purtroppo adesso è molto sofferente. Ora vogliamo che si riprenda senza stress mediatico». Così Cristina, la figlia di Peppino Fappani, oggi a seguito delle dimissioni del 69enne dall’ospedale di Manerbio dove si era recato per sostenere le ultime cure dopo il rientro a casa a seguito del tragico attacco di Marsa Alam (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I punti oscuri: il presunto ritardo nei soccorsi e la posizione di Di Gioia, ovvero se stesse o meno facendo snorkeling in acque vietate. E a fare luce potrebbe essere il video girato da un turista tedesco nel momento del tentato salvataggio al largo del resort Sataya. (leggo.it)
La corsa disperata sul pontile. Il video girato dalla turista polacca a Marsa Alam è straziante. (ilmattino.it)
Soncino, 30 dicembre 2924 Lo dice la figlia Cecilia, che prosegue: “Mio padre è in ospedale sotto terapia antibiotica per evitare infezioni; forse sarà dimesso domani”. (Crema News)
"Si è avvicinato per prestare soccorso all’altro ragazzo ed è stato trascinato sott’acqua dallo squalo. Hanno eseguito la sutura di tutte le ferite riportate, fortunatamente non profonde, e dovrebbe essere dimesso oggi pomeriggio". (Liberoquotidiano.it)
Ha sentito le urla in italiano e non ha esitato a intervenire. D’altronde non era lontano, era impegnato in una delle numerose sessioni di snorkeling, tra le sue attività preferite in Egitto. Così Giuseppe Fappani, che ha riconosciuto in quella richiesta di «aiuto» la voce di Gianluca Di Gioia, conosciuto nel resort di Marsa Alam che li ospitava, ha iniziato a nuotare velocemente verso il 48enne romano. (Open)
Il mare: pericolo e delizia. Le profondità, gli animali, meraviglie ma anche pericolosità. Gli squali sono i re degli abissi, mortali e sorprendenti. (Marine CuE)