Matteo Mariotti attaccato da uno squalo: “So cosa vuol dire, la morte di Gianluca merita rispetto”

Matteo Mariotti attaccato da uno squalo: “So cosa vuol dire, la morte di Gianluca merita rispetto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Con questo video voglio trasmettere due cose. La prima è il mio più grande sostegno e la mia vicinanza alla famiglia di Gianluca, dei suoi parenti e dell'amico ferito, che spero abbia una pronta e rapida guarigione. Mi farebbe anche molto piacere conoscerlo. La seconda è far riflettere le persone rispetto a quanto sarebbe un posto migliore il mondo se imparassimo tutti a dosare le parole che usiamo". (La Repubblica)

Su altri media

Il mare: pericolo e delizia. Le profondità, gli animali, meraviglie ma anche pericolosità. Gli squali sono i re degli abissi, mortali e sorprendenti. (Marine CuE)

– Il subacqueo morto dopo l'attacco di uno squalo in Nuova Caledonia è la seconda vittima in pochi giorni, dopo Gianluca Di Gioia attaccato e ucciso nel Mar Rosso, il 29 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Papà ha fatto tutti gli accertamenti. In Egitto hanno davvero dato un’assistenza eccellente, nessuno si era però accorto di una ferita da dente sul gluteo. Hanno posizionato dei punti e purtroppo adesso è molto sofferente. (La Provincia di Cremona e Crema)

Attacco di Marsa Alam, i dati sul monitoraggio degli squali nel Mar Rosso: «incoraggianti» ma ancora parziali

È rientrato in Italia nella notte Giuseppe Fappani, odontoiatra 69enne originario di Genivolta e residente a Soncino, morso da uno squalo la scorsa domenica a Marsa Alam. (CremonaOggi)

La figlia di Giuseppe Fappani, sopravvissuto all'attacco del pescecane in Egitto, riferisce il racconto dell'uomo che ha provato a salvare Di Gioia (Open)

Dopo il tragico incidente avvenuto a Marsa Alam, in cui il 48enne romano Gianluca Di Gioia ha perso la vita a causa dell'attacco di uno squalo, il Ministero dell'Ambiente egiziano ha fatto sapere di stare portando avanti un «programma scientifico di monitoraggio e tracciamento degli squali nel Mar Rosso», ma i risultati si avranno solo in 5 anni. (Fanpage.it)