Disaura in su Mare Ruggiu: duos turistas italianos attaccados dae unu canisca, unu mortu e unu affartadu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una disaura drammatiga est sutzessa in sas abbas de su Mare Ruggiu, in sa zura norti de Marsa Alam in Egitto. Duos turistas italianos, in su mentres de una bessida in mare, sunt bistados attaccados dae unu canisca: unu de issos est mortu po sas fertas graves meda, mentres s’atteru est adduradu fertu e at retzidu luego assistentzia dae parte de sos meigos. S’abbenimentu at abbolottadu non solu sa comunidade locale, ma fintzas cussa internatzionale,ispertande attentzione particulare supra sa sicuresa de sas attividades turisticas de sa comarca (vistanet)
Ne parlano anche altre fonti
La chiusura di un tratto di mare, decisa dalle autorità egiziane in seguito alla morte di Gianluca Di Gioia, potrebbe pesare nella ricostruzione della vicenda (sulla quale la Procura di Roma verosimilmente non interverrà, si sta valutando il da farsi in queste ore). (Corriere Roma)
Dopo l’aggressione subita da due turisti italiani in Egitto, risultata purtroppo fatale per uno di loro, abbiamo sentito Primo Micarelli, Direttore Scientifico presso Centro Studi Squali – Massa Marittima - Toscana Italia, che ci ha spiegato che si tratta di eventi estremamente rari (Sky Tg24 )
È rientrato in Italia nella notte Giuseppe Fappani, odontoiatra 69enne originario di Genivolta e residente a Soncino, morso da uno squalo la scorsa domenica a Marsa Alam. (CremonaOggi)
Dopo il tragico incidente avvenuto a Marsa Alam, in cui il 48enne romano Gianluca Di Gioia ha perso la vita a causa dell'attacco di uno squalo e il turista cremonese Peppino Fappani è rimasto ferito, il Ministero dell'Ambiente egiziano ha fatto sapere di stare portando avanti un «programma scientifico di monitoraggio e tracciamento degli squali nel Mar Rosso». (Fanpage.it)
Secondo quanto riferito dal ministero dell'Ambiente egiziano in una nota, nell'incidente è morto Gianluca Di Gioia, romano di 48 anni, e Peppino Frappani, 69enne di Genivolta (Cremona), è rimasto ferito, ma non pare essere in condizioni gravi e presto verrà dimesso. (Corriere della Sera)
Peppino Fappani, 69 anni, chiama la figlia Cristina d primo mattino: voce bassa, emozioni contrastanti, tra la gioia di essere un miracolato e lo choc per aver assistito impotente alla morte di Gianluca Di Gioia nella baia da sogno di Marsa Alam (ilmessaggero.it)