Riaprono le spiagge di Marsa Alam dopo attacco squali

Riaprono le spiagge di Marsa Alam dopo attacco squali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com INTERNO

Le autorità del Mar Rosso hanno ripristinato le attività marine nell’area in cui erano stati vietati il nuoto e lo snorkeling a Marsa Alam dopo l’attacco di squali a due italiani, uno dei quali è morto. Lo riferiscono i media egiziani. Numerosi turisti di diverse nazionalità, soprattutto europei, hanno voluto festeggiare il Capodanno nelle profondità del Mar Rosso, nonostante l’incidente di lunedì. (Travelnostop.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice la figlia Cecilia, che prosegue: “Mio padre è in ospedale sotto terapia antibiotica per evitare infezioni; forse sarà dimesso domani”. ”I miei genitori sono ad Arsa Alam da Natale e sarebbero dovuti tornare il due”. (Crema News)

Soncino (Cremona) – Sta bene ed è rientrato a casa ieri sera con un volo da Marsa Alam all’aeroporto Catullo di Verona Peppino Fappani, il soncinese di 69 anni attaccato da uno squalo mentre stava cercando di salvare la vita a Gianluca Di Gioia, il diplomatico romano 48enne residente in Francia che invece è deceduto a causa dei morsi del terribile pescecane. (IL GIORNO)

La prima è il mio più grande sostegno e la mia vicinanza alla famiglia di Gianluca, dei suoi parenti e dell'amico ferito, che spero abbia una pronta e rapida guarigione. "Con questo video voglio trasmettere due cose. (La Repubblica)

Marsa Alam, squalo attacca due italiani in Egitto: nel Mar Rosso muore il romano Gianluca Di Gioia, ferito il cremonese Peppino Frappani

Gianluca Di Gioia ha violato qualche regolamento avventurandosi di fronte al Sataya resort? Oppure è rimasto all’interno del perimetro tutelato della barriera corallina (come sostiene il suo amico e superstite Peppino Fappani)? La famiglia del diplomatico romano attende una risposta, ma è più che probabile che ci si debba affidare alle autorità egiziane che non a quelle italiane. (Corriere Roma)

Dopo l’aggressione subita da due turisti italiani in Egitto, risultata purtroppo fatale per uno di loro, abbiamo sentito Primo Micarelli, Direttore Scientifico presso Centro Studi Squali – Massa Marittima - Toscana Italia, che ci ha spiegato che si tratta di eventi estremamente rari (Sky Tg24 )

Sono due turisti italiani le vittime dell'attacco di uno squalo avvenuto nelle acque di Marsa Alam, in Egitto, a largo della spiaggia del Sataya Resort. (Corriere della Sera)