Peppino Fappani, sopravvissuto all'attacco dello squalo: «Mi ha morso le gambe e le braccia»

Peppino Fappani, sopravvissuto all'attacco dello squalo: «Mi ha morso le gambe e le braccia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«No, no, non riesco ancora a crederci. Sono vivo, ma quei momenti sono confusi e concitati. Io non lo avevo visto lo squalo, pensavo che Gianluca Di Gioia stesse avendo un malore, mi sono tuffatto senza pensarci». Peppino Fappani, 69 anni, chiama la figlia Cristina d primo mattino: voce bassa, emozioni contrastanti, tra la gioia di essere un miracolato e lo choc per aver assistito impotente alla morte di Gianluca Di Gioia nella baia da sogno di Marsa Alam (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mio padre sta meglio ma è ancora ricoverato. Così a ’Non Stop News’ su Rtl 102.5 la figlia dell’uomo attaccato dallo squalo in Egitto, episodio in cui ha perso la vita Gianluca Di Gioia. (Liberoquotidiano.it)

È rientrato in Italia nella notte Giuseppe Fappani, odontoiatra 69enne originario di Genivolta e residente a Soncino, morso da uno squalo la scorsa domenica a Marsa Alam. (CremonaOggi)

Attacco di Marsa Alam, i dati sul monitoraggio degli squali nel Mar Rosso: «incoraggianti» ma ancora parziali

Gianluca Di Gioia, 48 anni, diplomatico dell’Unione europea, è morto ieri mattina in Egitto durante un’uscita in mare — a una cinquantina di metri dalla riva — per fare snorkeling in un tratto fra i più suggestivi per la presenza di una ricca fauna marina, colorata e spettacolare, ma anche teatro di recente di tragedie analoghe causate dall’avvicinamento sempre più frequente di predatori di grosse dimensioni a ridosso della spiaggia e dei pontili. (Corriere Roma)

Mio papà è molto forte, sdrammatizza molto, ma in circostanze come queste si realizza sempre un po’ dopo quello che è successo. Una volta arrivato faremo ulteriori accertamenti”, spiega la figlia Cristina, di professione infermiera. (CremonaOggi)

Dopo il tragico incidente avvenuto a Marsa Alam, in cui il 48enne romano Gianluca Di Gioia ha perso la vita a causa dell'attacco di uno squalo e il turista cremonese Peppino Fappani è rimasto ferito, il Ministero dell'Ambiente egiziano ha fatto sapere di stare portando avanti un «programma scientifico di monitoraggio e tracciamento degli squali nel Mar Rosso». (Fanpage.it)